Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio carburazione

  1. #1
    VRista L'avatar di cala
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitą
    prato
    Etą
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    19

    consiglio carburazione

    ho appena montato sul px200e una simoni a serpentone.
    ho notato che se tiro sia la seconda che la terza, non mi arriva al massimo dei giri, ma comincia a scoppiettare prima ed in quarta invece quando lascio gas e lo rido', ha un buco impressionante.

    che faccio aumento il getto del massimo?

    se non erro la mia dovrebbe montare il 118 (no mix).
    che metto???

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Etą
    34
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: consiglio carburazione

    se sei passato dalla padella alla simonini aumenta di 2-3 punti il getto massimo poichč smagrisce

  3. #3
    VRista L'avatar di cala
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitą
    prato
    Etą
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: consiglio carburazione

    allora ho montato un 120 ma niente mi andava male.
    allora ci ho messo un 130 (ben 12 punti sopra l'originale!!), ma continuava a non tirarmi le marce fino in fondo, scoppietta che č una meraviglia.
    allora ho provato a togliere il filtro ed a rimontare il coperchio della scatola carburo e sorpresa mi va una meraviglia, bella fluida e mi tira fino in fondo le marce.
    siccome viaggiare senza filtro ho paura di sciupare qualcosa, come mi muovo??
    consigli???

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitą
    Londra
    Etą
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: consiglio carburazione

    Il motore é originale giusto?
    Allora devi fare i fori sulla base del filtro in corrispondenza del getto del minimo e del massimo. Il tuo problema mi sembra di capire che si manifesta principalmente ai medi regimi. Poi vado controcorrente, direi che i problemi che sperimenti ad alti regimi siano da imputare a carburazione grassa. Infatti dopo tante prove sulla mia ho constatato che la carburazione andava bene col getto originale 116 (con mix).
    Se vuoi tagliare la testa al toro ti consiglio vivamente di provare a tagliare un filtro della T5 che ha me ha risolto parecchi vuoti antipatici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •