ciao Ragazzi, sarò breve...come fa una vespa V a bruciare tre statori di fila? il primo è stato cambiato anni fa, il secondo l'ho cambiato io meno di un anno fa, il terzo è andato la settimana scorsa. Il volano è perfetto, ben allineato, lo statore anche, l'albero gira dritto, SI FOTTE SEMPRE IL PICKUP, presumo, visto che smette di far corrente per la candela e nient'altro. La centralina è ok, collaudata, il regolatore di tensione funziona, carica la batteria etc...è tutto ok, me la sono guardata e riguardata più volte...DEVO risolvere la situazione. Pensavo in extremis di trapiantare impianto elettrico, volano e statore HP su questa V. Le V purtroppo sono tristemente famose per problemi del genere, anche se non se n'è mai capito il perchè. visto che io e l'elettricità siamo due strade divergenti, a qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa? potete illuminarmi? ma soprattutto perchè funziona tutto??? clacson, frecce luci tutto ok, corrente alla candela magnifica e poi di botto, un bel giorno decide di non dare segni di vita...