ho deciso
adesso prendo una frizione 8 molle con anello di rinforzo
poi l ametto sotto al cammeo
e a bis gli regalo una 8 molle seminuova.....
Salve, ho notato nel forum, che questo tipo di difetto e' comune a molte vespe my px,volevo sapere (visto che l'ho appena ritirata, px 150 del 2001), quanti dischi ha la frizione ha questa vespa ? e opportuno rinforzare la campana frizione con anello ,o nuova campana rinforzata ?, le altre px che possiedo (pre my)con elaborazioni da 177 ottimizzate con racc.e posticipo albero+ carb 24 e non mi hanno mai dato problemi di cedimento.
la mia vespa ha circa 40.000km
ho rimandato l'acquisto del pacco nuovo perchè ho un vecchio motore cosa comprato per fare esperimenti, che, guarda caso, monta un bella frizione 8 molle quasi nuova.
per la cronaca, la piaggio mi ha detto che l'anno scorso questo eicambio è stato modificato a causa di una nota tecnica....
forse lo hanno migliorato, non vorrei passare alla 7 molle
la frizione ha 4 dischi
8 olle
certo puoi montare la frizione precedente....
ma la 8 molle è un'altra vita