Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Motore vespa 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    17

    Motore vespa 50

    Salve a tutti, dopo tanti aiuti dati da voi ho deciso il colore per la mia vespa, a breve le foto, cmq aprò questo post per avere un aiuto da voi per il motore della mia vespa 50 L....allora il motore va benissimo ma avendo ristrutturato la vespa e messo tutto nuovo, ora vorrei aprire il motore per cambiarli tutte le guarnizioni visto che nel pulirlo era sporchio di olio, cmq secondo voi vanno bene qualsiasi guarnizioni della 50 o per forza quelle originali piaggio?e in più visto che lo apro mi consigliate di rifarlo?cosa gli dovrei cambiare?se gli cambio guarnizioni,paraoli.....sui 100 euro c'è la faccio?


    Ps ditemi anche che pezzi dovrei cambiare

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Motore vespa 50

    Se il motore va benissimo io non lo aprirei, lo sporco all'esterno potrebbe essere imputabile anche ad anni e anni di morchia mai tolta....







  3. #3
    VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    821
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore vespa 50

    visto che è stata riverniciata non vorrei che poi succedesse qualcosa in secondo momento e smontandola si grafia, se cambio solo le guarnizioni?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore vespa 50

    Se la tua intenzione è aprirlo cambia cuscinetti o almeno i paraoli....

    La crociera potrebbe essere ancora buona... insomma valuta un pò...


    Vedi l' ingranaggio dell' avviamento se è "sgranato"... controlla bene pistone e cilindro e dischi frizione, sono le cose che col tempo si usurano di più... sostituisci ovviamente le guarnizioni e le gomme (gommini fine corsa pedivella per esempio) che col tempo perdono le loro caratteristiche originali...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •