Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 62

Discussione: Presa accendisigari

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di 50Rossa
    Potenza Reputazione
    12

Re: Presa accendisigari

Ciao ragazzi, vorrei anch'io installare una presa accendisigari sulla mia p125x senza batteria. Non sono molto pratico di elettronica. Finora ho capito solamente che bisogna cambiare il regolatore con uno a 5 poli.
    Su ebay ho trovato questo oggetto, pensate possa essere una buona soluzione? Se si come devo collegarlo? Devo installare una batteria oppure è possibile farlo funzionare anche senza?
    http://www.ebay.it/itm/281327044222

Grazie a tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Salve a tutti.
    Questa è la presa 12v trovata su eachbuyer.com e che equipaggia la mia Star. L'idea di forare il bauletto non mi piaceva, infatti la presa precedente era all'interno del bauletto con l'inconveniente di pizzicare il cavo del navigatore per chiudere il bauletto.presa 12v per moto.jpg
    Ultima modifica di gearbox; 15-08-14 alle 12:34

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Questa è la presa 12v trovata su eachbuyer.com e che equipaggia la mia Star. L'idea di forare il bauletto non mi piaceva, infatti la presa precedente era all'interno del bauletto con l'inconveniente di pizzicare il cavo del navigatore per chiudere il bauletto.presa 12v per moto.jpg
    Ciao Gear questo tipo di presa e specifico per manubrio moto... tu dove l'hai fissata?
    Comunque ottimo sito eacbuyer.com e da un po' che mi fornisco da loro, si trovano tante cose interessanti a poco prezzo
    Ultima modifica di piero58; 15-08-14 alle 18:14

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Ciao Piero58.
    Non ho la foto di come ho fissato la presa, ma posso darti comunque un'idea: adesso è a fianco del porta navigatore sulla staffa autocostruita.
    Per la staffa ho utilizzato: 2 angolari di acciaio 30x30mm con fori da 5mm, tubo alluminio diam 20mm preso da Brico, 2 piedini in gomma per sedie diam 20mm, 2 viti a croce diam 5mm, 2 dadi autobloccanti e 2 rondelle il tutto inox. Ho fissato gli angolari alle 2 viti superiori del cupolino, eliminando le rondelle. Poi ho forato i piedini e li ho avvitati alle staffe utilizzando le 2 rondelle recuperate dal cupolino e la viteria acquistata. Ho poi tagliato il tubo a misura e l'ho infilato nei piedini. La scelta del diametro 20mm è che numerose staffe coprono da 18 a 22mm, così 20 è la misura intermediaportanavigatore su Star.PNG

Buona strada
    Ultima modifica di gearbox; 16-08-14 alle 20:49

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Piero58.
    Non ho la foto di come ho fissato la presa, ma posso darti comunque un'idea: adesso è a fianco del porta navigatore sulla staffa autocostruita.
    Per la staffa ho utilizzato: 2 angolari di acciaio 30x30mm con fori da 5mm, tubo alluminio diam 20mm preso da Brico, 2 piedini in gomma per sedie diam 20mm, 2 viti a croce diam 5mm, 2 dadi autobloccanti e 2 rondelle il tutto inox. Ho fissato gli angolari alle 2 viti superiori del cupolino, eliminando le rondelle. Poi ho forato i piedini e li ho avvitati alle staffe utilizzando le 2 rondelle recuperate dal cupolino e la viteria acquistata. Ho poi tagliato il tubo a misura e l'ho infilato nei piedini. La scelta del diametro 20mm è che numerose staffe coprono da 18 a 22mm, così 20 è la misura intermediaportanavigatore su Star.PNG

Buona strada
    Adesso è chiaro ;) tempo anche io sulla vespa avevo fatto una cosa simile... era molto comoda e ci attaccavo di tutto, poi ho cambiato parabrezza e non l'ho più utilizzata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •