[quote=luca70;211699]..Eh, un pò scaramantico mi ci avete fatto diventare.....
...comunque il pinascone 230 corsa lunga, paciosone paciosone, ieri si è tirato in salita piena (capomulini, per i catanesi....) i 110 kmh con parabrezza di quarta......però mi sa che ho esagerato nel mettere lo statore tutto avvitato....il pinascone non gradisce, perde abbastanza potenza agli alti.....ora faccio un pò di prove....comunque è uno spettacolo di turbodiesel.....giri bassi e velocità eccezionali...yeah...mi sa che ho trovato il motore ideale.....ancora lo devo testare per benino...ieri ci ho fatto un 250 km..(brrr che freddo...) però ero col parabrezza e l'anticipo a 17-16 gradi.....agli alti era un pò sordo.....ora devo provare senza parabrezza e con l'anticipo a 18 gradi (tacca su it..)o poco prima, 19, 20....tanto la casa lo dava per 23 gradi...però in corsa 57.....
Comunque, vi dò la configurazione: albero mec eur corsa 60 saldato per ridurre il posticipo e bilanciato (apertura valvola 120+70, senza saldatura va ad oltre 75 dopo il pms...)piccola raccordatura del terzo travaso sul carter, squish minimo 2,3 mm, guarnizione in testa denis da 1,00, testa modificata, anello squish ridotto a 12 mm di larghezza..(in pratica è diventata una testata piaggio da 69...)..comunque, a mio parere, dovrei comprimerla un pò....intanto vedo come va....poi 24/24, primaria malossi 24/63 extralong, cambio cosa 125 quarta corta; padellino modificato;spruzzo max 125;volano originale p200e;
impressioni di guida....sembra un p200e normale, nessun rumore, motore trattabilissimo...è un trattore già con l'anticipo a 16 gradi!!!!meno propensione all'allungo rispetto al corsa 57...non fischia assolutamente...insomma se la senti, ti sembra un p200e originale.....grandioso!!!!così mi piace!!!!!sperèm che riesco a farla andare un pò di più agli alti, adesso com'è mi sembra un pò sorda.......