Originariamente Scritto da
MrOizo
allora, caro Paoluzzo, ho misurato lo squish più volte ed in maniera molto accurata, mettendo lo stagno "a croce" sul cielo del pistone e sovrapponendolo in prossimità degli spigoli.....se noti, ho parlato di altezza di squish minima...ed è quella che ci interessa....lo squish misurato all'estremità estrema è quello che ho scritto, anche se da un lato era qualche decimo in più....ma , se non ricordo male, è normale, perchè il pistone, a seconda del verso, si "inclina" leggermente da un lato.....poi, andando verso il centro dell'area superficiale del pistone aumenta.....e arriva ai 2 mm da te menzionati.....io non ho neanche provato ad accendere senza guarnizione nonostante l'abbia montato perchè aveva una compressione mostruosa...ci si poteva mettere di peso all'impiedi sulla pedivella.....
per quanto riguarda le impressioni di guida, ripeto, in basso si comporta fin troppo bene...è agli alti che sembra sordo, ma per esperienza posso dirti che ora come ora, colla guarnizione da 1,00 mm è abbastanza decompresso....anche se all'avviamento non sembra....comunque, per me, la lavorazione della corona di squish sarà risolutiva...la porto a 10 mm e monto senza guarnizione e vediamo che succede....