ciao bule. oggi ho dato uno sguardo al px 78 di mio fratello....stessa sigla del mio motore vnl3m...il volano solo è diverso....c'è scritto ducati e poi le puntine sono visibili dalla fessura a ore 8 e non a ore 13 come nella mia, ma al dilà di questo ....le puntine sono leggermente diverse...lì però si vede chiaramente che funzionano...son già leggermente separate e quando giro il volano in senso orario si allargano di un altro po' proprio come dovrebbe essere....
Prova a avvicinare il gruppo puntine all'eccentrico, e cioè spingere in senso antiorario col cacciavite il gruppo puntine al di sopra della vite di fissaggio fino a che il buco "ovale" sia spostato tutto sulla sinistra. Dopodichè serra la vite di fissaggio e facendo girare il volano vedi se le puntine si staccano.
il punto è proprio questo. le ho regolate in tutti i modi e ste puntine sono immobili!!!! non succede niente, nemmeno la minima oscillazione...comincio a credere che siano difettose.....
già che ci sono ti vorrei chiedere se guardando la foto del volano (la prima) devo comprare l'estrattore apposito per smontarlo?
grazie e ciao