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Discussione: Ts...problemi alle puntine.....

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: Ts...problemi alle puntine.....

    seguito con le domande stupide...come fate a tenere il volano fermo per smontarlo? in rete ho visto le indicazioni e c'è un tizio che sconsiglia ovviamente di usare cacciaviti o altro e si è "costruito" un attrezzo speciale: una leva con un buco...che io ovviamente non ho. siccome il mio dado mi pare parecchio duro da togliere.....avete suggerimenti? grazie

  2. #2
    L'avatar di bule2cv
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    Riferimento: Ts...problemi alle puntine.....

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    seguito con le domande stupide...come fate a tenere il volano fermo per smontarlo? in rete ho visto le indicazioni e c'è un tizio che sconsiglia ovviamente di usare cacciaviti o altro e si è "costruito" un attrezzo speciale: una leva con un buco...che io ovviamente non ho. siccome il mio dado mi pare parecchio duro da togliere.....avete suggerimenti? grazie
    Io ho inserito un cacciavite grosso tra le alette e ho fatto da perno con la pedivella.

    Ha funzionato egregiamente sia per svitare, ma anche per avvitare.


    Ovviamente non è da manuale d'officina

  3. #3
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    Riferimento: Ts...problemi alle puntine.....

    candido..
    prendilo quel motore e montalo sotto la tua vespa..

    Poi con calma rifarai il tuo motore da solo..
    scambiare i motori non è difficile.. ci sono molte guide in rete.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: Ts...problemi alle puntine.....

    grazie uno infatti gli ho detto che lo prendo e ci stiamo organizzando per la spedizione....:D

  5. #5

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    Riferimento: Ts...problemi alle puntine.....

    Ciao a tutti, ho anch'io problemi con le puntine del mio TS, non mi ricordo mai se lo spazio di 0,4 mm è riferito all' apertura minima (quindi non devono mai toccarsi) o massima, e se mi conviene sostituire anche il condensatore, ho sostituito il tutto lo scorso anno, e ora sono di nuovo daccapo, la vespa perde colpi, ho provato anche a sostituire la candela, ma niente da fare.

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Ts...problemi alle puntine.....

    L'apertura delle puntine si riferisce al massimo.....per tutto il resto della rotazione le puntine devono stare in contatto....Hai provato a pulire BENE il carburatore ?
    Creative Engineering

  7. #7
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    Riferimento: Ts...problemi alle puntine.....

    Citazione Originariamente Scritto da Jimmy_79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho anch'io problemi con le puntine del mio TS, non mi ricordo mai se lo spazio di 0,4 mm è riferito all' apertura minima (quindi non devono mai toccarsi) o massima, e se mi conviene sostituire anche il condensatore, ho sostituito il tutto lo scorso anno, e ora sono di nuovo daccapo, la vespa perde colpi, ho provato anche a sostituire la candela, ma niente da fare.
    Ciao, per le puntine ti ha risposto gia' ricmusic, se il problema persiste allora proverei con una bobina d'accensione nuova, magari prima che ne compri una nuova, per prova ne metti un'altra, anche se usata ma ancora funzionante.

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Ts...problemi alle puntine.....

    Prova anche ad abbassare il ponte della candela a 0.3/0.4mm se cosi va bene, hai problemi di bobina interna od esterna o problemi di smagnetizzazione del volano. Ma questo si vede gia se hai le luci fiacche.

    Ciao,

    Vol.

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Ts...problemi alle puntine.....

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    seguito con le domande stupide...come fate a tenere il volano fermo per smontarlo? in rete ho visto le indicazioni e c'è un tizio che sconsiglia ovviamente di usare cacciaviti o altro e si è "costruito" un attrezzo speciale: una leva con un buco...che io ovviamente non ho. siccome il mio dado mi pare parecchio duro da togliere.....avete suggerimenti? grazie
    Usa la pistola ad aria compressa, potrai tranquillamente svitarlo e riavvitarlo mantenendolo semplicemente con una mano e sarai sicuro di averlo serrato a dovere.


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