MERCATO MONDO VESPA .
Ciao "soci",vorrei aprire questo post per chiedere le Vostre opinioni sul mercato del mondo Vespa.
Negli ultimi anni (forse 2) e' diventata una vera e propria passione o piu' una fonte di reddito facile potendo speculare sul momento?
Ho' notato pero' che fino a un anno fa' le inserzioni per esempio di ebay sul mondo Vespa erano circa 9/10.000....a meta' 2008 sono diventate 15000....a dicembre 2008 son diventate 20000.....ora 2 mesi dopo siamo a piu' di 23000...
Mi sta' sorgendo un dubbio,sta' finendo l'albero della cuccagna?
Tutti stanno mettendo tutti i propri garage in bella mostra per essere venduti,ci sono piu' Vespe ora tra ebay e subito e motousate che quante ne abbia costruite Piaggio...
Gia' viene da se' che il vero valore di una Vespa non sia quello richiesto,ma perche' c'e ancora gente disposta a spendere cifre improponibili?
Me lo chiedo e mi chiedo anche perche' per una Vespa si e' disposti (parlo per me') a pagarla magari anche 4000/5000 eurose e' un modello "raro" e poi vedi che e' impossibile vendere uno scooterone 250 seminuovo a 1000 euro,per restare nel mondo scooter anche se la Vespa e' una bestemmia associarla ad uno scooter,oppure vendere un usato di un auto da 3/4 anni a meno di un terzo di quello che costava inizialmente.
Mi sa che comunque siamo arrivati proprio alla frutta....a Voi ulteriori commenti..un saluto,Vespalife !!!
![]()