Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Andamento mercato vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Vespalife
    Potenza Reputazione
    17

Andamento mercato vespa

MERCATO MONDO VESPA .

Ciao "soci",vorrei aprire questo post per chiedere le Vostre opinioni sul mercato del mondo Vespa.

Negli ultimi anni (forse 2) e' diventata una vera e propria passione o piu' una fonte di reddito facile potendo speculare sul momento?

Ho' notato pero' che fino a un anno fa' le inserzioni per esempio di ebay sul mondo Vespa erano circa 9/10.000....a meta' 2008 sono diventate 15000....a dicembre 2008 son diventate 20000.....ora 2 mesi dopo siamo a piu' di 23000...

Mi sta' sorgendo un dubbio,sta' finendo l'albero della cuccagna?
    Tutti stanno mettendo tutti i propri garage in bella mostra per essere venduti,ci sono piu' Vespe ora tra ebay e subito e motousate che quante ne abbia costruite Piaggio...

Gia' viene da se' che il vero valore di una Vespa non sia quello richiesto,ma perche' c'e ancora gente disposta a spendere cifre improponibili?
    Me lo chiedo e mi chiedo anche perche' per una Vespa si e' disposti (parlo per me') a pagarla magari anche 4000/5000 euro se e' un modello "raro" e poi vedi che e' impossibile vendere uno scooterone 250 seminuovo a 1000 euro,per restare nel mondo scooter anche se la Vespa e' una bestemmia associarla ad uno scooter,oppure vendere un usato di un auto da 3/4 anni a meno di un terzo di quello che costava inizialmente.

Mi sa che comunque siamo arrivati proprio alla frutta....a Voi ulteriori commenti..un saluto,Vespalife !!!

Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Andamento mercato vespa

Vespa Rally 200 di 30 anni a 5500 euro-----
    Vespa SS 180 di 40 anni a 8000 euro----
    Vespa SS 90 di 40 anni a 10000 euro---
    Vespa Gs vari modelli a non meno di 6000 euro----

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Credo che siamo arrivati alla frutta, chi ha la Vespa se la tiene e chi la vuole sborsa dei bei soldi. In pratica, la grande maggioranza dei mezzi è ormai piazzata; sempre più rara è la quantità di Vespe nei "fienili" in attesa di essere svenduta. I prezzi, da circa un anno, non seguono più quel trend di crescita esasperata iniziato circa cinque anni fa, la GS a 6000 € la trovavi due anni fa ed allo stesso prezzo la trovi ora. Comunque restano inauditi rispetto al valore del mezzo. Io mi rifiuto di comprare a questi prezzi, aspetto ad "inciampare"
    nella Vespa del fienile che viene via per poco.

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    17

Il mercato è drogato dalla Vespamania, avete notato che anche gli spot TV sono pieni di Vespe (Che Banca, Wind ecc.) questo la dice lunga. Comunque io credevo di aver fatto una pazzia comprando una Super restaurata a 1800E l'anno scorso e adesso ne hanoo venduta una uguale su Ebay a 2800E. Il problema in queste cose è che se cambia il vento e la gente si stufa i prezzi andranno a zero. I più vecchi, pardon attempati; si ricorderanno deli Swatch negli anni 90, mi pare, che venivano venduti anche a più di due volte il prezzo di listino. Ho visto gente adulta litigarsi l'unico pezzo in vendita come i ragazzini. Ora qualcuno si ricorda di questi orologi? Che valore avranno? Eppure molti allora pensavano di fare "l'investimento"
    Claudio

Potenza Reputazione
    17

Hai ragione Claudio,mi ricordo perfettamente la swatch-mania !
    impressionante vedere quanto riuscivano a prendere di quei pezzi di plastica colorata.
    Stessa cosa per le fiat 500,eravamo arrivati ad un punto che la si pagava 3/4 anni fa' anche 4/5000 euro da restaurare una 500 L....marooooo !!
    ora si e' di molto ridimensionata la cosa e stentano a piazzarne una per 1500 da rifare
    Adesso non voglio dire che storicamente una Vespa non vale nulla,ma da pagarla il giusto a strapagarla la differenza e' enorme e inspiegabile se non il fatto che tutti hanno fatto di Vespa un core.business...

Potenza Reputazione
    17

Io mi sono invece girato all'indietro e dato che mi sono chiesto quanto dura,ho' preferito non rischiare ulteriormente.
    Infatti ho' venduto (e non svenduto per fortuna) i miei due pezzi molto bene.
    Una Vespa Ts 125 ed una Vespa Rally 200.
    Con i soldi che ho preso per assurdo mi potrei prendere un'utilitaria nuova.
    Capite che non c'e alcun senso ! Fino a 10 anni fa' era solo ferro vecchio,e non vorrei che tra 10 anni lo diventasse di nuovo,e che la "passione" Vespa sia alimentata solamente dalla specilazione del momento.

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: Andamento mercato vespa

La vespa è uno degli oggetti più belli del dopoguerra ed ha avuto un grosso significato per la mobilità delle famiglie. E' un capolavoro di estetica e funzionalità e quindi una cosa geniale. Non è solo collezionismo ma passione che ti prende e non ti lascia più. Non associamola solo a collezionismo come per gli swatch.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Re: Riferimento: Andamento mercato vespa

A distanza di 6 anni da quello che ha scritto l'utente vespa life non siamo alla "frutta", ma probabilmente nemmeno all'antipasto. Meno chiacchiere e lamentele sulla fine prossima futura di tutto. Sono solo balle prive di fondamento che alimentano solo polemiche infinite fini a se stesse.

Viva le vespe e il commercio delle vespe, senza il quale saremmo già al caffè (altro che frutta). Ognuno é libero di spendere ciò che crede. Il prezzo lo decide il mercato, non le lamentele.

A meno che uno non sia in malafede e voglia in regalo a 100€ una vespa rally conservata o una farobasso venduta a peso del ferro...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: Andamento mercato vespa

A distanza di 6 anni, io ne aspetto altri 4 e spero che la "profezia" si avveri...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •