ragazzi, i lavori sono andati avanti velocemente,(sbozzatura, molatura stucco rifinitura ed isolamento ) ma ho avuto un grosso problema con il fondo:
ho usato un fondo bicomponente di qualita' medio/alta ,base+catalizzatore, siccome era quasi finito, ed era rimasto un bel po di catalizzatore ho ritenuto opportuno versarlo tutto per diminuire il tempo di asciugatura, gia' convinto che il giorno dopo avrei passato le sfumate di base met. ho ritrovato una brutta sorpresa: le parti trattate non erano ancora asciutte, ho provato con phon ad aria calda, ma nulla, mi sono rivolto al carrozziere ,che compra per lui tali prodotti e gentilmente mi rifornisce e mi ha detto che gli e' successo la stessa cosa con due portiere di auto, la causa e' l'eccesivo catalizzatore che doveva essere 4/1 (4 parti di fondo ed 1 di cat.
Morale della storia dovro' rimuovere tutto il fondo con carta ad umido e riniziare da capo ( mai piu' trucchi da alchimista ,solo su tabelle del fornitore)