Se due persone sono cointestatarie di un'auto, e una delle due viene a mancare e vi sono degli eredi, l'atra persona cosa deve fare per diventare unico intestatario dell'auto?
Se due persone sono cointestatarie di un'auto, e una delle due viene a mancare e vi sono degli eredi, l'atra persona cosa deve fare per diventare unico intestatario dell'auto?
Se gli eredi vogliono vendere la quota, l'altro intestatario dovrà pagarne a loro il valore.
Se gli eredi non vogliono vendere, il bene resta cointestato fra un intestatario e gli eredi dell'altro.
In caso di controversie il bene può essere messo in vendita ad un prezzo stabilito da un perito o al miglior offerente e gli intestatari e/o i loro eventuali eredi ne incassano la quota spettante.
Credo sia così
Mettiamo il caso che gli eredi vogliono vendere, e l'intestatario acquista, quali sono le pratiche da svolgere?
credo prima ci sia un atto di successione, cioè tra il deceduto e gli eredi....e poi si passa al passaggio di proprietà tra gli eredi che hanno ereditato e il secondo cointestatario.....però credo ci sia una manovra più facile penso,prova in qualche agenzia pratiche auto, credo sia più facile da dirsi (pagando) che a farsi!
passaggio di proprietà auto cointestata
segui questa discussione qui, dovrebbe essere il tuo caso....oppure gira un po su google, si trova qualke delucidazione!