foto del pistone
a me non semrbra grippato o rigato...
però va bhe...
preferirei non tagliare la biella
foto del pistone
a me non semrbra grippato o rigato...
però va bhe...
preferirei non tagliare la biella
riesci a fare una foto della canna del cilindro ben illuminata e ravvicinata? otrebbe essere d'aiuto...
Io lo innaffierei con un bel po di svitol, poi toglierei i prigionieri e proverei a ruotare leggermente il cilindro. Qualche colpo preciso col martello e vedrai che si sblocca.
Una domanda, ma era stato dimenticato aperto così? I prigionieri sembrano arrugginiti...
provato con la cocacola? so che molti la usano per lavori tipo questo, provaci magari funziona....![]()
ho capito solo ora che è bloccato dalla ruggine...inonda d'olio di ogni tipo, disossidanti e disincrostanti...fosse anche il viakal...
no no era chiuso ed era in box...
sarà il box + umido del mondo...
ho provato con svitol e a scaldare e giu di mazzate con martello di gomma ma nulla...
ho pensato anche io a togliere i prigioneri e ruotare...
ma non capisco come possa resitere dopo tutte le martellate...
per la coca penso che possa fuzionare se lo immergo no?
ciao e grazie
ANto
ho tolto i prigionieri m non me la sento di martellare ho paura che la biella possa torcersi
lo so anche io che sarebbe rimediabile ma è il motore di un GL appena recuperato...
siccome nn verra restaurato (subito) vorrei averlo cmq bene o male funzionante enza doverci spenere troppo...
cmq non ci posso andare in giro xò...
cmq ragazzi sono 2 giorni che il pistone è immerso in svitol diluente e gasolio ma non cede...
in pratica ho tappato i travasi con della carta plastiificata infilata a pressione in modo da poter riempire la parte superiore al pistone di questo miscuglio...
ma non demorde...
provo con la coca?
altrimenti cosa posso provare?
ciao
ANto
ciao, mi e succeso anche a me di avere pistoni sui quali ho dovuto insistere per un paio di settimane, ho risolto ,in alcuni casi dopo aver insistito con nalfa calda, attenzione e' pericoloso in quanto la nafta si puo ' accendere, scaldando per bene il cilindro all'esterno con pistola termica ,e robuste martellate, mettendo un pezzo di legno sul pistone l' ho sbloccato, l'importante e cheinizia a spostarsi anche di pochi mm .
buona fortuna
CREDO DI AVER FATTO UN ERRORE GRAVE.
in pratica il pistone della gl, che era fermo al pms, ha ceduto dopo svitol e botte con martello e legno, ma pensando di far bene l'ho spinto a fine corsa, immagino, perchè si vedono le luci quasi interamente.
risultao non riesco ad estrarre il cilindro ed il pistone non viene sù. cosa suggerite di fare????
come svito eventualmente i prigionieri. grazie