Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Restauro ET3 1981

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    I lavori proseguono da qualche giorno.
    Ora posto una piccola carrellata dei progessi...
    A vostra disposizione per qualsiasi domanda.

Riserverò qualche spazio a piccoli interventi di riparazione che si sono resi necessari per alcune componenti.

Iniziamo con l'applicazione dei listelli pedana: ho recuperato i suoi pezzi originali (ovviamente i ribattini sono nuovi).
    Le striscie di gomma erano in ottime condizioni, le ho pulite e sgrassate, poi le ho passate con lo spray al silicone, che le ammorbidisce e le conserva, oltre ad agevolare lo scorrimento nelle guide d'alluminio.

La striscie d'alluminio sono state leggermente raddrizzate, passate con carta fine e lucidate con pasta abrasiva.
    Lucidati anche i puntali, che pure non sono proprio splendenti come nuovi, ma va bene comunque. Purtroppo uno dei puntali ha una piccola sbeccatura, me ne sono accorto solo una volta montato... cercherò di rimediare.

Il cavalletto conserva la sua zincatura originale, ripristinata mediante pasta abrasiva e spazzola montata sul trapano. La patina opaca se n'è andata, la zincatura è bella lucida; resta qualche piccola macchia.

Il tappetino centrale e il listelli sono i suoi originali.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •