Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Una bella tirata ...e tanta paura

Riferimento: Una bella tirata ...e tanta paura

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio

Scusate, soprattutto spaghetti, nella foga mi sono appropriato del suo post!
    mi casa es tu casa

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

stefano cambia l'aolio al cambio fai qualki km e riprova a fare il controllo

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Insomma ha spaghetti ha scaldato perchè tirava aria dal paraolio? Anche io sono a rischio che nel cambio ho trovato benzina? Quando hanno tolto il selettore per riavvitare il tubo che tiene la crociera (non so essere più preciso, perdonatemi!) abbiamo notato che l'olio del cambio era misto a benzina, quindi dovrebbe essere partito il paraolio lato frizione. Siccome il motore non fuma, e funziona regolarmente non abbiamo ancora affrontato il problema. Ma ho dei dubbi, se fosse rotto il paraolio lato frizione, più che andare miscela nel cambio, non dovrebbe il motore aspirare l'olio del cambio? Tempo fa rimontando l'aria automatica sul carburatore (parliamo di Cosa) si staccato il tubo benzina dal rubinetto, inondando la scatola del carburatore, non è che da lì tramite l'alberino del miscelatore ha raggiunto il vano del cambio? E' possibile o è fantascienza? Se invece fosse proprio il paraolio, rischio qualcosa ad utilizzare la Cosa normalmente? Spacco il cambio? Grippo? Se la rottura del paraolio è minima, posso andare avanti fino alla rottura totale? Essa sarà improvvisa o progressiva?
    E' per questo che ho trovato difficoltà a carburare i motore? Adesso ho raggiunto un buon equilibrio, quindi se dovesse rompersi ancora di più il paraolio dovrei accorgermene anche dalla progressiva scarburazione?

Scusate, soprattutto spaghetti, nella foga mi sono appropriato del suo post!
    Anche nell'olio cambio di Horus abbiamo trovato benzina,anche lui ebbe il carburatore...annegato nella benzina grazie a chi non gli aveva montato la guarnizione all'attacco del tubo miscela.Da qualche parte sara' trafilata di sotto che poi l'abbia fatto dal paraolio lato frizione o dal foro dell'alberino mix (Mi pare che Marco l'aveva otturato o forse non era proprio sigillato e da qui...) sempre giu' e' arrivata.Per vedere s'e' a posto,fai la prova togliendo il tappo rabbocco olio cambio,metti in moto e con il dito tappa e stappa e nel contempo senti se varia il regime accelerando quando lo stappi.Non dovrebbe essere andato,se no un po di fumo te lo farebbe e ti auguro che sia cosi.In bocca al lupo Ste'

lavoro finito! Vado a fare il giro di prova...
    Consigli?

Potenza Reputazione
    34

Fatti l'andata a velocita' moderata giusto per gli assestamenti e poi al ritorno...apri e in bocca al lupo.

Ragazzi, grazie grazie grazie!
    Sono appena tornato. Ho fatto cantare la vespa, l'ho riportata alle stesse condizioni di ieri anche per esorcizzare subito la paura che mi era venuta.
    Mi sembra proprio che la vespa abbia cambiato carattere, è una puledra scalpitante!
    Prende meglio i giri e va molto più in alto in maniera fluida e "rotonda".... le velocità massime non sono variate sensibilmente ma tra una marcia e l'altra è proprio cambiata in termini di "sportività".

VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Potenza Reputazione
    18

Bene bene, io invece ho fatto la prova che mi avevate consigliato, ma tolta la vite rabbocco olio cambio il minimo non è variato minimamente, ed anche accelerando (e lì un po' di olio è uscito) il regime è tornato al minimo subito.

Penso che finchè terrà, lascerò tutto così com'è.
    Il moschino c'è!

Potenza Reputazione
    34

Meglio cosi Ste' e vai tranquillo che dovrebbe essere tutto ok

Potenza Reputazione
    18

Si tutto bene, però non vi ho detto che l'olio uscito, un po' di benzina puzzava, ed era un po' poco viscoso... meglio cambiarlo più spesso, vero?
    Il moschino c'è!

Potenza Reputazione
    34

Per adesso sostituisci l'...inquinato e tienilo d'occhio,poi si vedra'.

per non sprecare il lavoro fatto e affinché possa tornare utile a qualcun altro, ho condiviso le operazioni del cambio del paraolio in questa discussione:
    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post209715

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Si tutto bene, però non vi ho detto che l'olio uscito, un po' di benzina puzzava, ed era un po' poco viscoso... meglio cambiarlo più spesso, vero?
    Lo strano, in tutto ciò, è che quando perde il paraolio lato frizione, non passa la benzina nel cambio, bensì viene aspirato l'olio dal cambio e passa nel motore, dove viene bruciato. Da questo, si ha un'enorme fumata bianca.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

E' quello che credevo anche io, ma in quale altro modo può passare benzina nel cambio? Attraverso il miscelatore? C'è qualche guarnizione che dovrei controllare? Mai una volta che mi capitino cose normali...
    Il moschino c'è!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •