stefano cambia l'aolio al cambio fai qualki km e riprova a fare il controllo
Anche nell'olio cambio di Horus abbiamo trovato benzina,anche lui ebbe il carburatore...annegato nella benzina grazie a chi non gli aveva montato la guarnizione all'attacco del tubo miscela.Da qualche parte sara' trafilata di sotto che poi l'abbia fatto dal paraolio lato frizione o dal foro dell'alberino mix (Mi pare che Marco l'aveva otturato o forse non era proprio sigillato e da qui...) sempre giu' e' arrivata.Per vedere s'e' a posto,fai la prova togliendo il tappo rabbocco olio cambio,metti in moto e con il dito tappa e stappa e nel contempo senti se varia il regime accelerando quando lo stappi.Non dovrebbe essere andato,se no un po di fumo te lo farebbe e ti auguro che sia cosi.In bocca al lupo Ste'
lavoro finito! Vado a fare il giro di prova...
Consigli?
Fatti l'andata a velocita' moderata giusto per gli assestamenti e poi al ritorno...apri e in bocca al lupo.
Ragazzi, grazie grazie grazie!
Sono appena tornato. Ho fatto cantare la vespa, l'ho riportata alle stesse condizioni di ieri anche per esorcizzare subito la paura che mi era venuta.
Mi sembra proprio che la vespa abbia cambiato carattere, è una puledra scalpitante!
Prende meglio i giri e va molto più in alto in maniera fluida e "rotonda".... le velocità massime non sono variate sensibilmente ma tra una marcia e l'altra è proprio cambiata in termini di "sportività".
Bene bene, io invece ho fatto la prova che mi avevate consigliato, ma tolta la vite rabbocco olio cambio il minimo non è variato minimamente, ed anche accelerando (e lì un po' di olio è uscito) il regime è tornato al minimo subito.
Penso che finchè terrà, lascerò tutto così com'è.
Il moschino c'è!
Meglio cosi Ste' e vai tranquillo che dovrebbe essere tutto ok
Si tutto bene, però non vi ho detto che l'olio uscito, un po' di benzina puzzava, ed era un po' poco viscoso... meglio cambiarlo più spesso, vero?
Il moschino c'è!
Per adesso sostituisci l'...inquinato e tienilo d'occhio,poi si vedra'.
per non sprecare il lavoro fatto e affinché possa tornare utile a qualcun altro, ho condiviso le operazioni del cambio del paraolio in questa discussione:
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post209715
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
E' quello che credevo anche io, ma in quale altro modo può passare benzina nel cambio? Attraverso il miscelatore? C'è qualche guarnizione che dovrei controllare? Mai una volta che mi capitino cose normali...
Il moschino c'è!