Perdona la... Sibilla paolana,ma cosa ti devo spiegare?
Perdona la... Sibilla paolana,ma cosa ti devo spiegare?
TI HO FATTO IL BUCO, sperando che le PX abbiano il telaio tutte uguali ....... ci dovremmo trovare al mm. Te la spedisco?
Occhio a poggiarla dal giusto, invertendo sfaseresti di 1/2 cm.
Le istruzioni sono scritte sulla dima.
Cià
P.S. Se si può, mettila tra le risorse scaricabili.
....non vorrei fare il guasta feste, ma io ho combinato un casino proprio perchè ho seguito le misure di una dima fatta su di un altro vespone col mix......perchè sia successo tutto questo non lo so, probabilmente perchè se no la mia rossellina veniva troppo bella.....ma la prossima volta che faccio il buco per il mix lo faccio sulla base del serbatoio montato.....è più facile, si fa un buco verso il centro dello spioncino dall'altro lato e tra prove e contro prove lo si fa a proprio piacimento......forse a seconda del montaggio si può posizionare il mix a diverse altezze, comunque fatto sta che ora ho un paio di mm di vuoto sotto la guarnizione nera, che ho dovuto riempire col silicone nero.....ma baffa......
Invece di fare il buco io direi di mettere una bella spia al manubrio! Il vetrino non è poi così utile e non è molto intuitivo, bisogna pur ricordarsi guardarlo, ed inoltre è di fatto un punto debole che, seppure in casi limite, si può rompere col tacco.
Basta procurarsi un galleggiante dell'olio per plasticoni, dai meccanici se ne trovano a chili, ce ne sono di varie misure e, serbatoio alla mano, si può scegliere quello che si preferisce, valutando a seconda di quando si vuole che si accenda la spia.
Poi basta prendere il +12V dall'arrivo al devioluci e far interrompere la massa dal galleggiante stesso.. insomma portare un cavo da serbatoio ed un pezzettino dal devioluci. Lavoro non impegnativo ma di sicura efficacia.
Il foro dello spioncino di plastica mi pare sia da un pollice, comunque in un negozio da idraulica si può trovare il tappo giusto, un giro di teflon ed un po' di ermetico e si può stare tranquilli!
In alternativa un tondino di alluminio da 5-6mm, si filetta in testa, si buca il fatto olio e lo si fissa con due dadini.. et voilà l'astina per l'olio di ispirazione automobilistica.
Se preferite, invece, recuperate un vecchio tergicristallo e levate una delle due astine di acciaio che fungono da anima per la spazzola: sono ottime per segnalare il livello dell'olio.
Comunque la spia non esclude l'astina e viceversa. Anzi appena monto il serbatoio Arcobaleno vedo di mantere entrambe sulla mia Bajaj.
Marben è giustissimo quello che tu dici, ma se si dovesse rompere la spia....poi come la mettiamo.....?
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Beh, e se si dovesse rompere il vetrino?
Il mio consiglio è comunque quello di affiancare le due soluzioni, spia ed astina. La seconda ovviamente presuppone un controllo periodico.. che comunque non mi sembra così difficile da rispettare.
Non solo, ottima cosa sarebbe collegare in parallelo alla spia un cicalino, quando si accende la spia inizia a bippare. Vuoi mica che si rompano entrambi? Ben difficile, ed ancor più difficile è che dia problemi il galleggiante (è semplicissimo), oppure il cablaggio.
Ma il buco fatto a misura di dima era spostato di circa 1/2 mm verso l'esterno?
In questo caso potresti aver poggiato la dima sulla carrozza dal lato sbagliato?
I 2 mm che hai riempito con silicone nero sono solo sulla parte bassa oppure lungo tutta la circonferenza?
Horus .. occhio, traccia il buco con il pennarello e poi, dopo attente verifiche fora pian piano, lasciandoti la possibilità di rifinire a mano.
...no, non ho sbagliato, ho solo seguito fedelmente la dima fidandomi ciecamente, invece di fare prima la prova.....i 2 mm sono solo sulla parte bassa.....
Horus, verifica bene se la traccia della mia dima coincide con il punto di contatto del bicchierino.
Ciao