La volevo scambiare, ma poi mi sono detto "quando mi ricapita una special prima serie scritte corsive,senza ruggine, e con gia' un motore V5A4M ? Sarà difficile!" e allora mi sono deciso a tenerla, e la sto rifacendo. Ho già smontato tutto e Telaio, manubrio, serbatoio, sportellino e parafango sono già dal carrozziere, mentre forcella, tamburi, piatti ganasce, e marmitta sono dal sabbiatore. Per adesso quindi mi stavo concentrando sul motore ( come gia detto, è un V5A4M con un 75cc polini , o perlmeno credo sia 75, sul pistone c'è scritto 47,7 o giu di li, e credo corrisponda ad un 75). Quando l'ho presa, è partita subito, e reggeva il minimo perfettamente, quindi non ho voluto agire in maniera invasiva al motore, ho solo cambiato le varie guarnizioni della frizione e del piatto ganasce posteriore, ganasce, una bella pulitina al gruppo termico e alla biella, sostituzione del collettore marmitta pagato 4,50 €,revisione dei fili statore ecc ecc). Per adesso vi posto qualche foto del motore in fase di "lavorazione". Ho rimesso per adesso la cuffia e il coprivolano originali, ma garantito che appena passo dal motoricambi li compro nuovi. Il coprivolano lo volevo comprare cromato,perchè sul blu scuro ci sta bene in contrasto. A giorni posterò le foto dei pezzi sabbiati e del telaio verniciato. Ah proposito di verniciatura....ora so che incorrero in varie critiche, ma per una volta non mi sono voluto attenere ai colori originali............e la sto facendo rifare BLUEMARINE ! Uccidetemi pure ora...eheheh. PS : non ho trovato sul forum nessuna foto di special bluemarine...non ci sono davvero o me le sono fatte sfuggire?
![]()