Eccomi qua, finalmente si inizia!
Spero per voi non sia noioso vedere ancora un restauro di una 50 special, comunque sono felice di condividerla con tutti, annoiati e non.
qui c'è una piccola presentazione
http://old.vesparesources.com/le-nos...cial-e-me.html
Di seguito un po di foto dello smontaggio, fatto insieme a manuelito1979
ho smontato completamente il telaio da tutte le sue componenti, e in più abbiamo smontato anche la forcella, e qui l'unico intoppo: non siamo riusciti a togliere il cuscinetto interno, o meglio non siamo riusciti proprio a togliere la ghiera! Si è vero senza l'attrezzo adatto è più difficile, ma nn ne ha voluto sapere niente dopo svariate mazzettate e scaldate col cannello: nun viè via!
inoltre ho già restaurato il tachimetro lasciando ovviamente il vetrino segnato(le foto del dopo le devo ancora fare!)
ho pure restaurato il telaio della sella, ma nn sono particolarmente soddisfatto della verniciatura a pennello: se avrò voglia prossimamente la ripasso con la bomboletta!
Subito un quesito: l'ammortizzatore credo sia scoppiato, nel senso che funziona solo la molla da ammortizzante. si può recuperare un ammortizzatore scoppiato? si può ricaricare? e poi il fodero si può ricomprare? il fodero del mio è davvero in pessimo stato