eccomi qua dopo mesi di silenzio, ma non di inattività: ho smontato il motore fino all'ultimo particolare, tranne che per i silent block che visto il buono stato rimarranno originali.
Ho incontrato varie difficoltà: per primo l'asse della ruota si era praticamente saldato al relativo cuscinetto, risolto il problema portandolo in rettifica sotto la pressa. Dopodichè ho avuto molto da combattere anche con la spina che si trova sotto il leveraggio del cambio; il risultato lo vedete dopo in foto.
Infine il cuscinetto lato frizione dell'albero motore non vuole sapere di staccarsi, e pure per questo dovrò ricorrere alla rettifica.
Il rimontaggio è ripartito questa mattina con il semprevalido aiuto di Emanuele (manuelito1979), non senza piccoli intoppi tipo l'aver montato prima l'albero ruota invece della campana della frizione. Amara è stata la sorpresa col kit di guarnizioni del carburatore: praticamente tutte sbagliate. altro intoppo sul carburatore è che mi manca un prigioniero del filtro dell'aria
.
Ma che soddisfazione dopo tanta morchia e dita consumate vedere piano piano il carter che accoglie i pezzi, vederli li in posizione statica ma che tra poco faranno viaggiare la vespa dove sarà montato e soprattutto me che la guiderò.
a presto per altri aggiornamenti
PS: se qualcuno avesse la forchetta del cambio e\o un prigioniero del carburatore in più da donare, gliene sarei davvero grato, anzi: gratiterrimo!