caro sire, non ho cambiato le molle del parastrappi perchè non ne ha!
e comunque non sarei stato all'altezza di dissaldare e risaldare il tutto, anche se mi sembra che sia ribattinata non saldata
allora il tentativo di restauro è terminato, ora mancano un paio di particolari tipo la vite che fissa il contakm e i numeri delle marce che devono essere colorati di rosso.
Per quanto riguarda la parte meccanica, devo trovare bene il minimo, che per ora risulta variabile; e devo regolare bene i cavi in generale, visto che la frizione stacca poco, i freni non frenano, il pallino del semimanubrio fisso, in folle, è allineato col numero 1; poi manca il coperchio della forchettina del cambio, la vaschetta sottosella.
ah, la sella che monterò non è quella a gobbino ma il modello dell'et3 con chiusura a chiave, per viaggiare più comodo e "stare più tranquilli" tra casa e università.
Dopodichè metterò anche il bauletto nel retroscudo
Per ora non posso che esternare la mia felicità per il buon esito del lavoro, in virtù del fatto che è la prima volta che faccio una cosa del genere.
Da un anno e mezzo a questa parte mi sono raffreddato, incazzato, sporcato, stancato, impuzzolentito, litigato con i miei coinquilini (genitori e sorella), anche coi vicini una volta, imbrattato una cantina, un box e un garage, nonchè la mia camera e la mia macchina (pure quella di mia madre ora che ci penso), spaccato un paio di chiavi, e dato una netta alleggerita ai miei risparmi...e mi sono divertito un sacco!
colgo l'occasione per ringraziare Emanuele (manuelito1979) che ha messo a disposizione molto del suo tempo, della sua conoscenza, dei suoi spazi e dei suoi attrezzi per il restauro; ringrazio anche suo padre, simpaticissimo e molto disponibile (mitici i suoi caffè nel box durante le fredde domeniche mattina di lavoro).
Ringrazio mia madre per l'eterna pazienza, mio zio per avermi messo a disposizione l'officina per il rimontaggio, per avermi fatto compagnia con le sue mille storie, mia sorella per la tacita complicità, e il ricambista per le delucidazioni.