Colgo l occasione per salutare tutti essendo nuovo di questo splendido e utilissimo forum...COMPLIMENTI!!!
Ho in garage una vespa 50 r del 1971....ora è di un orribile blu notte e ho deciso per il restauro totale all orginale...vi farò una serie di domande e chi ne sa se risponde mi fa un grosso favore...
1 colore originale turchese(ho trovato il codice)...nn ho invece il codice del fondo...qualcuno lo sa?ovviamente da dare previa sabbiatura e ricerca eventuali beghe rugginose
2 ho trovato anche il codice del colore alluminio da dare su cerchi,tamburi forcella e copri volano...domanda...i bulloni dei cerchi vanno zincati o color alluminio?
3 in che modo comportarsi con il motore che è fermo da 12 anni?ci sono pezzi che vanno inevitabilmente sostituiti(tipo crocera,paraoli,guarnizioni)??per la puliza esterna del motore cosa fare e usare?
4 ammortizzatori....posteriore arrugginito e anteriore spompo....sostituirli entrambi e morta lì?ne ho visti in vendita di posteriori con molla nera...vanno bene,o all epoca il colore era diverso?
5 ho una crepa di 3 cm sulla parte posteriore della pedana(in fondo ,di fianco alla leva di accensione)....dite che una saldatura fatta bene possa bastare?salendoci in piedi sembra robusta...ma nn vorrei che saltasse poi la vernice...
bhe direi che ho rotto abbastanza le balle e spero di trovare un santo che abbia la voglia di star li a rispondermi....grazie in anticipo a tutti...
un salutone
gabriele