Grazie beppepx e neropongo. Allora, diciamo che di px 150 cat in giro ne ho viste diverse, anzi sono diventato un maniaco, appena me ne capita una a tiro m cerco sempre di avvicinarmi per sentire che rumore fa, magari sono al semaforo in auto e tiro giù il finestrino oppure lo tengo abbassato mentre le sorpasso, tutto per capire se la rumorosità della mia px è comune o no.
Allora le mie conclusioni sono che fra le varie vespe cìè una notevole variabilità, alcune sono proprio civili, altre molto meno, la mia si pone ai vertici di queste ultime, non c'è dubbio.
Pare che la cat abbia un rumore molto metallico di suo, secco e a mitraglia, io devo essere stato particolarmente sfortunato...

Ora veniamo al dunque: secondo voi sostiuendo questa marmitta particolarmente rumorosa con una nuova sempre cat posso sperare di ottenere un silenziamento o vado a sbattere via 200 euro per ptrovarmi al punto di prima?
Alternativa: Se monto una marmitta originale per PX non cat ed eseguo le regolazioni dei getti come suggerito da neropongo, la rumorosità scenderà? Che poi detto in altre parole significa che la marmitta non cat è intrinsecamente meno rumorosa della cat.
Ma lo è?