Citazione Originariamente Scritto da quattordici Visualizza Messaggio
Beh, allora se comunque la marmitta non cat mi da' un po' di sicurezza in più circa le alte temperature raggiunte dal motore, un po' di tiro aumentato ai regimi medio bassi e soprattutto minore rumorosità allora faccio la revisione che adesso mi tocca e subito dopo cambio la marmitta e metto una non cat.

marben mi consigliavi una sito, ma come mai non una originale piaggio -sempre non cat ?

Ho visto l'ottimo servizio fotografico di gustaV suggeritomi da neropongo- davvero una foto vale mille parole- sulla sostituzione dei getti, e fin qui ci siamo- a parte che mi devo informare dove reperire i getti nuovi ( io sto a Milano), per la marmitta quale marca e modello mi consigliate fra le non cat avendo come obiettivo l'abbattimento della rumorosità?

Non sono un gran meccanico, per niente, ma penso di potermela sostituire da solo
Dago, tu che hai già scatalizzato la tua PX 150 , potresti postare i vari passaggi che hai seguito, in modo da fare anch'io così?
Mi pare che si debba mettere anche della pasta sul collettore quando si cambia la marmitta, ma forse ricordo male...

Grazie a tutti per le risposte e anche per il gentile benvenuto!
Ti consiglio la Sito perchè costa meno, e la Piaggio non è migliore in termini qualitativi. Un tempo, forse.
Premettiamo che la Sito non ha una buona verniciatura, e con un uso intenso la patina di ruggine sul collettore non tarderà a presentarsi. Ma il problema pare essere comune alle Piaggio, da qualche anno a questa parte.
Il rumore è simile, quasi identico, essendo praticamente identiche come marmitte. E di sicuro meno intenso e fastidioso di quello della marmitta catalitica.

Il sigillante sul collettore non è strettamente necessario, ma è certamente un'ottima soluzione per evitare che il collettore "sfiati". A tutto vantaggio della pulizia e della rumorosità.