dago, ma perchè hai verniciato la marmitta?
dago, ma perchè hai verniciato la marmitta?
Dago, ma allora tu mi consigli di verniciare con una vernice resistente alle alte temperature la marmitta prima di montarla, anche se apparentemente è già verniciata di fabbrica o sbaglio?
ciao a tutti...io ho lo stesso problema con la mia vespa px 150 del 2005. Marmitta che fa rumore sia metallico che di gorgheggiamento a basso regime, super riscaldamento, a volte quando la spengo sento puzza tipo di gomma bruciata ed infine uno sgradevole sbuffo ogni volta che giro la chiave per spegnere.
Non so che fare...perchè non sono espertissimo in materia anche se non ci vuole molto a capire che in tutto questo c'è qualcosa di anomalo!!!
Qui a Palermo un importante rivenditore mi ha consigliato di mettere una marmitta sito e di fare aumentare di 2 punti il cycler (almeno credo che mi abbia detto così...sono proprio ignorante in materia!!!!...ahahahha).
volevo qualche consiglio da qualcuno con più esperienza.
grazie e ciao a tutti.
per 14 non credo che la tua vespa euro1 abbia il sas (la mia non ce l'aveva) come detto da dago.(in pratica un pezzo meno da smontare)
per mueno leva il kat come scritto da dago (vespa euro2 quindi il sas c'è) e adegua i getti come scritto da gustav, vedrai un'altra vita
Sostituire i getti carburatore
Grazie Leopoldo...l'unica cosa è che non mi sento ancora pronto a smontare da solo la mia Vespa, quindi sarò costretto a rivolgermi ad un meccanico e non sono sicuro che cambiandomi la marmitta mi sistemi anche i getti e i vari accorgimenti.
Vedremo, comunque grazie.
su internet
se vuoi un consiglio, visto che hai detto che più è silenziosa meglio è, io prenderei l'originale, non la sito
ti dico questo perchè ho 2 px, una con la sito e una con l'originale, entrambe prima catalizzate e la differenza si sente, quella con la sito fa più rumore.
poi non è insopportabile e a me personalmente piace ma l'altra è più silenziosa... se non è troppo un problema di denaro..
inoltre io in tutte e due non ho cambiato i getti e gira benissimo con la candela bella nera... non capisco perchè tutti li cambiano, io avrei una candela comletamente inzuppata!!
ciao
ps: perchè non posti una foto della tua vespa, mi ha incuriosito, se puoi mi piacerebbe vederla!!!
lo farò...
Ah, ma questo fatto di non cambiare i getti va contro tutto quello scritto prima dagli altri. La tua esperienza è positiva, ma allora perchè glia altri cambiano anche i getti? Se possibile su questo punto così importante mi piacerebbe leggere qualche opinione, per confermare o smentire...grazie
Scusate l'ultimo mio post era riferito al post 22 di llucki. Mi è saltato il riferimento.
Dago, non mi tornava il discorso Ri-verniciatura marmitta, da come lo leggevo io, errore mio. Grazie calabrone per il chiarimento.
be', non ti dico di non cambiare i getti... io ho fatto tutte le prove possibili e poi, visto che cambiandoli sporcava la candela, faceva dei vuoti e consumava pure di più (secondo me), sono tornato alla configurazione originale.. seguendo il consiglio di alcuni amici che ne sanno più di me...
adesso secondo me va molto bene e come dicono tutti agli alti va più o meno come prima ma ha guadagnato ai bassi e la candela continua a essere scura quindi le tengo così...
io ti consiglierei come gli altri di fare le dovute prove con i getti originali e poi magari mi farebbe piacere se mi facessi sapere come ti sei trovato e che getti hai tenuto!!
grazie
Lucky