ciao a tutti...io ho lo stesso problema con la mia vespa px 150 del 2005. Marmitta che fa rumore sia metallico che di gorgheggiamento a basso regime, super riscaldamento, a volte quando la spengo sento puzza tipo di gomma bruciata ed infine uno sgradevole sbuffo ogni volta che giro la chiave per spegnere.
Non so che fare...perchè non sono espertissimo in materia anche se non ci vuole molto a capire che in tutto questo c'è qualcosa di anomalo!!!
Qui a Palermo un importante rivenditore mi ha consigliato di mettere una marmitta sito e di fare aumentare di 2 punti il cycler (almeno credo che mi abbia detto così...sono proprio ignorante in materia!!!!...ahahahha).
volevo qualche consiglio da qualcuno con più esperienza.
grazie e ciao a tutti.
per 14 non credo che la tua vespa euro1 abbia il sas (la mia non ce l'aveva) come detto da dago.(in pratica un pezzo meno da smontare)
per mueno leva il kat come scritto da dago (vespa euro2 quindi il sas c'è) e adegua i getti come scritto da gustav, vedrai un'altra vita
Sostituire i getti carburatore
Grazie Leopoldo...l'unica cosa è che non mi sento ancora pronto a smontare da solo la mia Vespa, quindi sarò costretto a rivolgermi ad un meccanico e non sono sicuro che cambiandomi la marmitta mi sistemi anche i getti e i vari accorgimenti.
Vedremo, comunque grazie.
marmitta cambiata!!!...adesso aspettiamo i risultati,
a primo impatto: moooolto meglio!!!!
bene! facci sapere...
hai cambiato anche i getti?
Molto meglio in che cosa? ragguagliaci!
Ciao 14, anch'io dopo 2 anni ho scatalizzato la mia MY 2006
e ti consiglio di farlo al + presto.
Noterai subito un incremento nelle prestazioni,
qualcuno mi ha detto che, liberando lo scarico, la vespa può guadagnare fino a 2 cv e ciò, anche se hai un animo meditativo, può far comodo in salita.
Eppoi eliminerai quel rumoraccio sibilante, davvero fastidioso.
![]()