Quella è proprio una sella dell'Arcobaleno, vedi anzitutto le sagome stampate termicamente sulla seduta. Inoltre è più squadrata e la posizione delle cuciture è completamente diversa.
Dovrò mica prendere io la frusta, stavolta?![]()
Quella è proprio una sella dell'Arcobaleno, vedi anzitutto le sagome stampate termicamente sulla seduta. Inoltre è più squadrata e la posizione delle cuciture è completamente diversa.
Dovrò mica prendere io la frusta, stavolta?![]()
Confermo, quella è per arcobaleno! ......![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Raniè la sella di quella Vespa è quella di un arcobaleno e quindi non originale per quel modello, sicuramente sarà stata cambiata!!![]()
..mi sono accorto di questa differenza perchè una persona me la voleva comprare per la sua arcobaleno..
Intendi la vespa di mio nipote, quella che ho postato io?
No, nessuno l'ha cambiata. La differenza, sta nella serratura. La sella dell'Arcobaleno, ha una serratura diversa e con la chiave di accensione apri tutto. Questa, invece, ha una chiave per l'accensione ed un'altra per bloccasterzo, bauletto e sella, ed è completamente diverso il frutto dove entra la chiave.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
raniè
mi ricordo male o quella vespa era d'ìimportazione?
infatti dovrebbe essere un 125 col mix ppre arcobaleno
magari all'estero montavano selle diverse
No Leo, ricordi perfettamente. Però, la vespa è stata costruita in Italia e venduta all'estero, per la precisione in Francia. Mi suona strano che la produzione per l'estero avesse una sella che anticipava quella dell'Arcobaleno.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Beh, ma quella Vespa è sempre stata in famiglia? Non penso, se prima è passata per la Francia.
Concordo con te che il frutto della serratura è diverso e non intercambiabile, ma l'intero complessivo della serratura lo è eccome.
Per il frutto, infatti, ci sono tante varianti: cilindretti in plastica, altri invece tutti in metallo, e non intercambiabili fra loro. Ma è verosimilissimo che abbiano tolto l'intera serratura per metterla sulla nuova sella... E' cosa normalissima e logicamente diffusa, anche perchè un tempo spesso le selle erano vendute con la serratura ma senza il cilindretto, logico sfruttare la serratura della vecchia (fosse solo per portarsi appresso una chiave in meno...)
Quella sella è stata certamente sostituita, per motivi che non conosciamo, ma è fuori discussione che la sella con quella forma è stata messa sull'Arcobaleno.
Posso semmai pensare che per la Francia i pre-Arcobaleno siano stati prodotti anche per qualche tempo dopo l'arrivo della serie Arcobaleno, magari per smaltire qualche pezzo, e nel contempo montavano la sella Arcobaleno. Ma è un'ipotesi assai fantasiosa.
In generale molti cambiavano la sella perchè del resto si faceva pure in fretta a rovinarla.
Ho visto un sacco di preArcobaleno con la sella degli Arcobaleno anni '90, quella senza molle... Ma non per questo asserisco che quella sella fosse montata di serie già nei primi anni '80!
Comunque se hai modo dai un'occhiata al telaio di quella sella, se ce l'hai ancora; spesso stampigliavano la data di produzione, e già questo potrebbe essere un dettaglio significativo (pur premettendo che per esempio nel 1983 c'è stato il passaggio di consegne fra il PX E e l'Arcobaleno).