Ecco il link: Vespa Official Web Site
Ma la Piaggio non rilascia il CCT (a quello ci pensano ASI ed FMI), bensì la scheda tecnica d'omologazione, e sì, basta una fotocopia, esattamente come quella che ti manda la Piaggio.
Ciao, Gino
Ecco il link: Vespa Official Web Site
Ma la Piaggio non rilascia il CCT (a quello ci pensano ASI ed FMI), bensì la scheda tecnica d'omologazione, e sì, basta una fotocopia, esattamente come quella che ti manda la Piaggio.
Ciao, Gino
Grazie GiPiRat,
trovato qualche ora fà e scaricato il modulo fax.
Prenderò il kit CdO + scheda delle caratteristiche tecniche, chè il tale che doveva girarmi la fotocopia se l'è smarrita.
Ciao, Alberto![]()
Ricevuto oggi il kit, cinquanta giorni dopo l'invio del fax...
Sbagliato...
'CERTIFICATO DI ORIGINE n° xxxxx/09'
'Si certifica che il veicolo sottodescritto è stato costruito negli stabilimenti della Società PIAGGIO & C. S.p.A. nell'anno 1977.
Motociclo "Vespa 125 T.S." - tipo: VNL3T
Telaio: * VNL3T * 2xxxx *
Motore: * VNL3M * 2xxxx *
Si dichiara altresì,.....
.....con le particolarità tecniche descritte nel Mod. I.G.M. 405.
Il veicolo in oggetto risulta essere stato venduto per la prima volta dalla Società PIAGGIO & C. S.p.A. in data 20/xx/1975 a Ancona.'
Ci hanno preso... solo il mese...![]()
neanche la città...
------------------------------------------------
Ma non si rendono conto?!...
Prima scrivono che il veicolo ...'è stato costruito negli stabilimenti... nell'anno 1977.'
Poi, sotto, che è stato venduto per la prima volta... nel '75...?!
Ad Ancona...?!
Ho richiamato...
Ricontattato in mezz'ora...
Hanno provveduto alla rettifica...
![]()
arrivato nuovo certificato
S B A G L I A T O... daccapo
-------------------------------------------
vespa non solo venduta nel 'settantacinque, ma pure costruita, nel '75...
------------------------------
altra telefonata...
altra promessa di rettifica...
(il vaffa l'hanno capito)
![]()
![]()
aggiornamento, sei mesi dopo...
.
avevo richiamato il mese scorso, ribadendo ancora l'errore: la vespa è del '77, inutile che ripetete il '75 e Ancona...
.
'ok, segnalerò la cosa e con 'urgenza', avevano risposto...
.
ore 18.50... cellulare...
.
'lei è il signor...?, sà è per quella segnalazione a Piaggio, la vespa, telaio vnl3t 2xxxx...'
sono io, mi dica...
'guardi che a noi risulta del '75, venduta ad Ancona...'
(aridagli...)
no, guardi, proprio dal dato matricolare quella vespa deve essere del '77, e poi venduta a Brindisi, altro che Ancona... ho controllato ripetutamente anche al PRA, prima immatricolazione del giorno/mese/1977, e siccome me ne occupo personalmente e assolutamente dò anche per certo che sia stata prodotta verso giugno '77... non si scappa...
(ma lo vuoi capire o no?..)
scusi, con chi parlo?
'sono il signor Lari...'
ah!..
guardi sono lieto di parlare con Lei, sà, nei vari forum dedicati 'se ne parla bene...'
(percepisco un risolino...)
'và bene, allora adesso le controllo io il suo numero di telaio sui nostri registri...'
brevissima attesa...
'... ha ragione lei...'
(fantastico, ci siamo, finalmente...)
'và bene signor ..... provvedo personalmente a risolvere la sua pratica e le spedisco il nuovo plico già domattina...'
grazie tante davvero, Lari...
![]()
E come potrebbero fare a saperlo? La Piaggio costruisce il veicolo e lo consegna alla concessionaria, quello che succede dopo, se non ci sono lamentele, non è affar loro. E' il concessionario che lo vende e, quindi, solo lui può conoscere il numero di targa (sempre se lo immatricola lui!).
Ciao, Gino