Nuovo certificato arrivato, ieri (lunedì 26/10). ‘Esatto’, finalmente… telaio prodotto e venduto nel ’77…
.
Ad Ancona…
Punto e daccapo, non ci siamo. La questione và chiarita, definitivamente…
Che fare… richiamare immediatamente Lari?
No, è necessaria un’ultima verifica, prima…
Avevo già ritrovato i primi due proprietari
(: http://old.vesparesources.com/off-topics/12200-il-concessionario-venditore-ricerca.html), e poi qualcosa non tornava neppure al PRA
(: http://old.vesparesources.com/pratiche/13944-spiegazioni-motorizzazione.html). In quest’ufficio (PRA) la pratica (l’estratto cronologico ‘corretto’, per l’ennesima volta), è rimasta in sospeso per tutti questi mesi, proprio in attesa del Cd’O Piaggio, quello giusto …
E adesso? Adesso richiamo il primo, e gli ripropongo la questione, penso… Al telefono, lo scorso anno, riferì di non ricordare più nulla di quella vespa… ma ebbi l’impressione che non intendeva ‘perder tempo’ e lasciai stare. Il secondo era stato invece disponibile e prodigo di dettagli… Disse che ‘quello’ (il primo proprietario) invece - secondo lui - si ricordava tutto, ma era sempre stato una testa di ‘cavolo’…
Già, ma ora la testa di ‘cavolo’ mi serve di nuovo, deve spiegarmi una volta per tutte la faccenda di Ancona / non Ancona.
Stavolta lo vado a cercare di persona, ovunque stia, niente più telefono. Lo faccio subito, domani stesso; sbrigo quel che ho da fare a Lecce e da lì vado…
(continua…)