CIAO A TUTTI
Oggi ho portato a casa l’ ennesima Vespa , o meglio le ennesime Vespe …
Questa la storia : vengo a sapere per caso che in un paese vicino a dove lavoro un signore ha una Vespa da vendere . Mi procuro un recapito e gli telefono . Mi dice che e’ una Primavera , demolita nel ’99 . Non la usa piu’ ( ovviamente , senza documenti e targa non puo’ andare lontano … ) e la vende . Ha ancora il foglio di demolizione , in cui compare ovviamente il numero di targa . Vado a vederla , e mi trovo di fronte ad una ET3 , riverniciata alla veloce , con parafango PX , ma sostanzialmente completa . Il motore parte alla terza pedalata , con ancora la benzina del 99 , e gira che e’ un piacere . Ci faccio un giretto nella via davanti casa , cambio e frizione OK , ottima ripresa. Lamierati sanissimi .
Parlando con il proprietario ne esce che anche suo figlio aveva una Primavera , aveva rotto il motore , ma ha ancora il telaio in casa . Ovviamente mi faccio portare nel deposito dove lo tiene , e mi trovo davanti ad un telaio ET3 , senza motore e serbatoio , con parecchia ruggine superficiale ma mai passante . Pedane OK . Di questa non si ricorda piu’ la targa , essendo stata demolita ( forse … ) parecchi anni fa .
Mi dimostro interessato ad entrambe , e tira e molla concordiamo 500 Euro , compreso un parabrezza nuovo .
Il proprietario si impegna anche a firmarmi l’ atto di vendita per la reimmatricolazione .
A mente fredda non so decidermi se ho fatto un buon affare , o meno .
Che ne dite ?
A breve le foto .
CIAO
GUABIX