ciao a tutti
mi sono posto una domanda
ma i cavi del cambio frizione freno posteriore,freno anteriore e acceleratore,come si fermano?
Cioè, c'è un sistema per evitare che si sfilaccino?
ciao a tutti
mi sono posto una domanda
ma i cavi del cambio frizione freno posteriore,freno anteriore e acceleratore,come si fermano?
Cioè, c'è un sistema per evitare che si sfilaccino?
Io su tutti i cavi per evitare che si sfilaccino metto dei coperchietti fatti a posta che trovo nei negozi di ricambi per bici, sono invisibili ma il cavo rimane sempre intatto!! In alternativa puoi usare i tappetti della valvola della camera d'aria, sempre della bici, pero questi sono un pò brutti da vedere!!
Quoto, anche io uso quelli. Si infilano sul capo del cavo e si stringe con la pinza, il cavo non si sfilaccia piú.
in alternativa si può saldare il cavo prima di tagliarlo con lo stagno..... e non si sfilaccia più
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
grazie
ma quanti metodi ci sono???
allora o li saldo con lo stagno
o uso questi cappucci...
ma dovi si possono trovare?
scusate ma mi era passato il pezzetto di dove potevo trovarli
Prima di tagliarli io dò un giro di nastro isolante nero sul punto dove dovrò tagliare.
Dopo taglio la parte eccedente del cavo. Il Taglio risulta netto e resta un pezzetto di nastro a bloccare i fili.
Non si sfilacciano più
ok grazie del consiglio
e per evitare che si sfilaccino a monte del fermo come si fa?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Vengo al dunque e vado OT, xchè parlo del cavetto frizione del mio PX.
Premetto che non è un problema grave, xchè controllo spesso e a cambiarlo ci vanno pochi minuti. Ma sistematicamente ogni 5-6mila km (di uso prevalentemente cittadino) si sfilaccia nel tratto compreso tra la vite di registro e la levetta che esce dal motore.
Ho già provato ad ingrassare abbondantemente ed ho cambiato la vite di registro 2 volte, (la seconda col bordo arrotondato l'ho fatta io in officina), ed ho cambiato il fermo. Il fenomeno non è scomparso.
Io credo dipenda dalla levetta che esce dal motore, ho provato a sbavare il forellino (ha uno smusso piccolissimo, quasi uno spigolo vivo) e mi sono accorto che è durissima, sembra temprata.
Come posso fare? E' un po scomodo per lavorarci bene, e smontare il motore per sostituirla mi pare eccessivo....
Controllerò, ma credo non sia quello il problema, xchè il registro originale non era consumato, lo cambiai pro-forma e quello che ho poi fatto io ha l'uscita arrotondata propio per evitare un problema di angoli strani.
Grazie cmq della dritta