Allora Pacchione, premesso che non esistono liste della spesa, perchè i soldi li caccerai fuori tu e non esistono liste fisse ed invariabili, proprio perchè si vendono una quantità infinita di pezzi e ricambi a loro volta intercambiabili tra di loro.
Detto questo, mi sembra di capire che con la tua Vespa non dovrai andare in pista e che quindi la richiesta di affidabilità sia e dovrà essere fondamentale.
I motori troppo spinti sono difficili da mettere a punto.

Devi acquistare:
- kit cilindro pistone e testa (polini, pinasco, malossi, olimpya, parmakit (da 120 a 300 euro)
- Albero motore x ET3 (da 100 a 250 euro)
- Campana e pignone (60 euro) da decidere rapporto.
- carburatore 19/19 e collettore (70 euro circa).

Ti serve comprare inoltre, cuffia cilindro per 125, dischi frizione e molla rinforzata, marmitta.
Come vedi il "meno spendo meglio è" cozza con "quel che spendi mangi", comunque, opta per cilindri polini o pinasco sono i più diffusi e robusti.

Sappi infine che la vespa così modificata, oltre ad essere perfettamente riconoscibile dagli agenti, risulterà non più conforme alle caratteristiche di origine pertanto............ occhi aperti , assicurazione a rischio!!

Ciao tommy