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Discussione: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

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  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    Un motore a corsa lunga come la primavera si vede a occhio dalla cuffia copricilindro di dimensioni maggiori, non serve guardare nient'altro.
    Per avere prestazioni vicine ad una ET3 e mantenere la cuffia originale del 50ino puoi provare anche un'altra strada:

    -Cilindro 102cc Polini, alesaggio 55mm
    -Rapporti 24/72
    -Carburatore 19

    Volendo non dovresti cambiare nient'altro e mantenere anche la marmitta originale, non sará veloce come una ET3 ma ci manca poco. Mantieni anche le spese molto piú contenute.
    In questo modo rimane anche visivamente uguale ad un'originale e devi proprio trovare chi se ne intende perché capisca quello che monti.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Freerider67
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    se monti un 125 o 130 ricordati anche di cambiare i prigionieri cilindro sui carter



  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Un motore a corsa lunga come la primavera si vede a occhio dalla cuffia copricilindro di dimensioni maggiori, non serve guardare nient'altro.
    Per avere prestazioni vicine ad una ET3 e mantenere la cuffia originale del 50ino puoi provare anche un'altra strada:

    -Cilindro 102cc Polini, alesaggio 55mm
    -Rapporti 24/72
    -Carburatore 19

    Volendo non dovresti cambiare nient'altro e mantenere anche la marmitta originale, non sará veloce come una ET3 ma ci manca poco. Mantieni anche le spese molto piú contenute.
    In questo modo rimane anche visivamente uguale ad un'originale e devi proprio trovare chi se ne intende perché capisca quello che monti.
    Aggiungi marmitta Siluro e albero anticipato e sei a posto...

    A proposito, una domanda... Un albero originale con le bronzine regge quella configurazione?

  4. #4
    VRista L'avatar di pacchione85
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    allora ho trovato un albero del marzuchelli per modifiche per 50,con cono 19.
    Va bene o no?

  5. #5
    VRista L'avatar di pacchione85
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    domanda ulteriore
    ma come riesco a capire un cilindro di che cilindrata è?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    Citazione Originariamente Scritto da pacchione85 Visualizza Messaggio
    allora ho trovato un albero del marzuchelli per modifiche per 50,con cono 19.
    Va bene o no?
    Eccome.

    Citazione Originariamente Scritto da pacchione85 Visualizza Messaggio
    domanda ulteriore
    ma come riesco a capire un cilindro di che cilindrata è?
    Dall'alesaggio...

  7. #7
    VRista L'avatar di pacchione85
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    Wink Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    ma l'alesagg cosa sarebbe?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo_ Visualizza Messaggio
    A proposito, una domanda... Un albero originale con le bronzine regge quella configurazione?

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    L'albero originale fará egregiamente il suo lavoro.

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    Esistono diverse scuole di pensiero in merito agli alberi motore.
    sicuramente regge eccome un albero, ovviamente in buono stato..c'è chi dice che gli alberi piaggio siano più robusti di un mazzucchelli o di un mec-eur..secondo me sono buoni tutti..un originale più che non reggere diciamo che non irrora di miscela il cilindro come l'anticipato..ma dipende anche da come lavori i travasi.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista L'avatar di pacchione85
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    Riferimento: per montare un cilindro 125 o 130, cosa devo fare?

    rispolvero questo vecchio topic me fare una domanda,
    il motore che ho sono riuscito a gripparlo, problemi di cilindro, come mi ha detto il meccanico, vorrei sapere una cosa con i rapporti 24-72 denti dritti mi toccava partire in 2, perchè sennò si impennava, vorrei sapere che rapporti mettere per renderla un pochino più tranquilla sempre in modalità 100 grazie

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