Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ritocchi alla carrozzeria

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22

    Ritocchi alla carrozzeria

    Per la mia VNB di colore non originale(una tinta avorio) ho fatto fare due bombolette ed un barattolino per ritoccare la vernice.
    I punti che devo fare sono

    1)Ritocchi alle sacche laterali, al parafango e sulla pedana
    2)Riverniciare il sottopedana, macchiato da ruggine per fortuna solo superficiale.
    Volevo qualche consiglio

    Innanzitutto per le parti da ritoccare, non sono semplici graffi, ma è presente nella maggior parte dei casi la lamiera nuda. Come devo procedere? Avevo pensato: stucco carteggiato per livellare, Primer e due passate di vernice(nei punti più grossi spruzzo con la bomboletta)ed infine una passata di pasta abrasiva per rendere più omogenea la vernice nuova con quella vecchia.
    Nei punti più piccolini avevo pensato di passare solo lo stucco per livellare e poi con il pennellino ritoccare.

    -Mi chiedevo se una-due mani di Primer erano necessarie prima di riverniciare oppure posso passare direttamente sulla vecchia vernice?
    -Prima di stuccare devo passare il Primer oppure posso stuccare direttamente sulla lamiera nuda?

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26
    se non è vernice alla nitro, ci starebbe bene anche una mano di trasparente alla fine?

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    19
    -Mi chiedevo se una-due mani di Primer erano necessarie prima di riverniciare oppure posso passare direttamente sulla vecchia vernice?
    direi di si puoi verniciare sulla vecchia magari carteggia leggermente la vecchia vernice prima con una 400 bagnata
    -Prima di stuccare devo passare il Primer oppure posso stuccare direttamente sulla lamiera nuda?
    meglio prima il primer sulla lamiera nuda, sennò rischi che lo stucco trattenendo umidità ti faccia formare della ruggine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •