Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: assicurazione helvetia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di gtboy
    Potenza Reputazione
    17

assicurazione helvetia

ciao a tutti. ieri sono stato all'helvetia di roma in via sistina per info sul costo dell'assicurazione dell mia vespa px125e. mi hanno detto che si può fare quella agevolata anche se è immatricolata nel marzo 1984, dal momento che dopo un controllo telematico il tizio ha scoperto che è stata fabbricata nel 1983, basta che mi iscrivo ad un vespaclub o simili. però... mi ha detto che costa 185 euro, invece dei circa 120 che ho letto sul forum, 185 compreso l'infortunio al conducente al quale non si può rinunciare, mi ha detto così. vi risulta questa variazione? vesparesources va bene come vespa club? i romani conosco qualche altra agenzia che costa poco e non chiede FMI? ciao e grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: assicurazione helvetia

Citazione Originariamente Scritto da gtboy Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. ieri sono stato all'helvetia di roma in via sistina per info sul costo dell'assicurazione dell mia vespa px125e. mi hanno detto che si può fare quella agevolata anche se è immatricolata nel marzo 1984, dal momento che dopo un controllo telematico il tizio ha scoperto che è stata fabbricata nel 1983, basta che mi iscrivo ad un vespaclub o simili. però... mi ha detto che costa 185 euro, invece dei circa 120 che ho letto sul forum, 185 compreso l'infortunio al conducente al quale non si può rinunciare, mi ha detto così. vi risulta questa variazione? vesparesources va bene come vespa club? i romani conosco qualche altra agenzia che costa poco e non chiede FMI? ciao e grazie
    Diciamo che la polizza infortuni è un'aggiunta dell'agente perché su questo tipo di polizze agevolate ci guadagnano poco.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

no in provincia di pd c'e' solo di obbligatorio l'iscrizione ad un club,quindi una vespa 150 e una special tot.124,00

Potenza Reputazione
    17

grazie per le risposte. quindi se insisto me la fa anche senza assicurazione sul conducente? oppure potrei cambiare compagnia...

Potenza Reputazione
    17

chi fa da se fa per tre, si diceva una volta. stamattina sono stato alla SAI-Fondiaria dove mi hanno fatto un ottimo prezzo per assicurare la mia vespa. basta che abbia più di 20 (ne ha 26) e che io sia iscritto ad un club federato ASI. ho chiesto se FMI va bene uguale, l'assicuratore mi ha fatto vedere il regolamento e effettivamente in esso si parla solo di ASI. a quel punto ho chiesto di indicarmi qualche club federato ASI, lui ha preso la fotocopia della tessera di un cliente attuale e me l'ha fatta vedere. ho fatto delle ricerche su internet e il club di questa persona risulta federato FMI e non ASI, tant'è che pure sula tessera era indicato l'indirizzo internet della federmoto. a sto punto non ho capito proprio niente. HELP!!! non vorrei pagare l'iscrizione ad un club non accettato dalla compagnia assicurativa.....

VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Potenza Reputazione
    17

un mio amico sul px 150 paga con la toro 100 euro l'anno, ottimo vero?io ora sto vedendo per la mia 50 e mi hanno chiesto 85 e non so se è un buon prezzo

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gtboy Visualizza Messaggio
    chi fa da se fa per tre, si diceva una volta. stamattina sono stato alla SAI-Fondiaria dove mi hanno fatto un ottimo prezzo per assicurare la mia vespa. basta che abbia più di 20 (ne ha 26) e che io sia iscritto ad un club federato ASI. ho chiesto se FMI va bene uguale, l'assicuratore mi ha fatto vedere il regolamento e effettivamente in esso si parla solo di ASI. a quel punto ho chiesto di indicarmi qualche club federato ASI, lui ha preso la fotocopia della tessera di un cliente attuale e me l'ha fatta vedere. ho fatto delle ricerche su internet e il club di questa persona risulta federato FMI e non ASI, tant'è che pure sula tessera era indicato l'indirizzo internet della federmoto. a sto punto non ho capito proprio niente. HELP!!! non vorrei pagare l'iscrizione ad un club non accettato dalla compagnia assicurativa.....
    Probabilmente il regolamento è precedente al 2003, anno in cui l'FMI è stata inserita nelle associazioni che possono certificare i veicoli d'interesse storico e collezionistico tramite l'inserimento dei veicoli nel loro registro storico, aggiornando l'art. 60 del CdS, ecco perché parla solo di ASI. Ma la cosa non ha senso ed, infatti, hanno accettato la tessera FMI per assicurare il veicolo del tizio che ti hanno mostrato come esempio.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •