no in provincia di pd c'e' solo di obbligatorio l'iscrizione ad un club,quindi una vespa 150 e una special tot.124,00
grazie per le risposte. quindi se insisto me la fa anche senza assicurazione sul conducente? oppure potrei cambiare compagnia...
chi fa da se fa per tre, si diceva una volta. stamattina sono stato alla SAI-Fondiaria dove mi hanno fatto un ottimo prezzo per assicurare la mia vespa. basta che abbia più di 20 (ne ha 26) e che io sia iscritto ad un club federato ASI. ho chiesto se FMI va bene uguale, l'assicuratore mi ha fatto vedere il regolamento e effettivamente in esso si parla solo di ASI. a quel punto ho chiesto di indicarmi qualche club federato ASI, lui ha preso la fotocopia della tessera di un cliente attuale e me l'ha fatta vedere. ho fatto delle ricerche su internet e il club di questa persona risulta federato FMI e non ASI, tant'è che pure sula tessera era indicato l'indirizzo internet della federmoto. a sto punto non ho capito proprio niente. HELP!!! non vorrei pagare l'iscrizione ad un club non accettato dalla compagnia assicurativa.....
un mio amico sul px 150 paga con la toro 100 euro l'anno, ottimo vero?io ora sto vedendo per la mia 50 e mi hanno chiesto 85 e non so se è un buon prezzo
compagnia helvetia dalle mie parti un px 150 e una special totale 126 euro senza assicurazione conducente![]()
ottimo allora devo girare ancora....
ciao ragazzi grazie per l'interessamento
per saveriovespa, proverò a rivolgermi anche alla toro
per gigi7211...avevo letto già la tua precedente discussione grazie alla quale mi sono rivolto all'helvetia a roma...ma niente, mi hanno chiesto 180 euro. ho provato lì per lì ad insistere come hai fatto tu ma senza risultato... allora mi sono rivolto all SAI. mi sembra migliore, costa 104 euri all'anno, ci vogliono 20 anni di anzianità del mezzo e non ha limitazione di conducente. nel caso in cui il mezzo non sia certificato d'epoca vogliono solo sta iscrizione al club che non ho capito se può essere FMI o per forza ASI...
PS anche io sono di Corato , ma a Roma da 13 anni...
Probabilmente il regolamento è precedente al 2003, anno in cui l'FMI è stata inserita nelle associazioni che possono certificare i veicoli d'interesse storico e collezionistico tramite l'inserimento dei veicoli nel loro registro storico, aggiornando l'art. 60 del CdS, ecco perché parla solo di ASI. Ma la cosa non ha senso ed, infatti, hanno accettato la tessera FMI per assicurare il veicolo del tizio che ti hanno mostrato come esempio.
Ciao, Gino
Ragazzi stamattina sono andato alla Toro e mi hanno chiesto per una 50r del 72 110 tutto l'anno, ma il bello è che mi è bastato fargli vedere solo la tessera del vespa club!![]()
ragazzi allora è buono o no come prezzo?qualcuno conosce altre assicurazioni?convenienti?qualcuno già ha fatto l'assicurazione su 50 a meno di 100 euro?