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Discussione: VLX1M px 150 e da "tuningare"

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Ciao, ho da poco comprato su ebay un motore sopra citato con miscelatore e motorino d'avviamento tutto originale, per dare un pò di brio alla mia 125 arcobaleno senza mix.
    Ora, vorrei fare un pò di tuning al motore ma non estremo. Ho letto vari post e mi sono fatto qualche idea ma non definitiva, quindi, aspetto con ansia dei vostri commenti che sicuramente ne capite più di me.

    Sono sicuro di:

    177 polini
    carburatore SI 24
    raccordatura carter
    accensione e volano originali
    tenere la ruota di scorta

    Non sono sicuro di:

    rapportatura da adottare
    frizione originale o modificata
    marmitta sito plus in forse ( ho letto che è la più adatta per il tuning non estremo ma se ci fosse qualche alternativa esteticamente migliore.... )

    grazie grazie e ancora grazie in anticipo

  2. #2
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    aggiungo:

    l'albero motore? anticipato? mazzucchelli?

  3. #3
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    allego foto del motore comprato su ebay a 200 €
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  4. #4
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    ho già smontato tutto il motore e adesso a carter mi si presentano così:
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Bene Sei all'inizio di una bella avventura divertente e che ti dara sicure soddisfazioni.

    Per la frizione originale no, meglio se vai con una 4 dischi a molle rinforzate il polini sui bassi è grintoso e la frizione originale soffre un pochino ma chiedi ai più esperti.

    Il 24SI è ok ma ricorda di lavorare anche l'aspirazione se vuoi mantenere la valvola rotante (auspicabile) devi allungare e controllare i gradi prima e dopo il PMS. Altrimenti il 24 non lo sfrutti e aumenti solo i consumi.

    Per l'albero ti consiglio di mettere da parte l'originale e acquistare un mazzucca o rms o mec eur anticipati e bilanciati che vanno davvero bene.

    Per una marmitta un pò più della sito ed esteticamente e sonoricamente più acattivante lascia perdere la polini e vai verso la simonini ceh costa meno della polini ed è più performante.

    A presto Andrea
    PX125E dell'82 +++

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    tanto per la cronaca aggiungo la foto della mia piccola officina dove svolgo i miei consueti lavori sulle vespe
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