Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio
non hai detto una cappellata. ANche il mix della vespa funziona con l'apertura della manopola del gas. Negli scooter c'è lo sdoppiatore del filo mentre nella vespa alla ghigliottina del carburatore è collegata l'apertura del miscelatore. Quello che te dici di cambiare in caso di elaborazione è solamente l'ingranaggio: quella della 200 ha un numero di denti diverso da quello 125/150 in modo da pompare più olio. Quando apri la ghigliottina del carburatore muovi anche il meccanismo del mix che agisce su questo ingranaggio che ha la testa eccentrica e quindi lo preme di più per far affluire più olio.
Così lo so che non si capisce molto ma a parole è difficile da spiegare, andrebbe visto in funzione!!!
Vespe con mix non ne ho mai smontate infatti non ho idea di come sia fatto ,comunque se funziona con l'accelleratore(avevo capito da un tuo discorso precendete che andava con il numero dei giri) il mio discorso dovrebbe tornare...però tu lio hai sotto mano quindi sicuramente hai ponderato la cosa
Forza montela e danni gasse a su per i colli Morianesi!