2IS
.....deve essere affidabile in primo luogo..... e pronto a tutte le strade che la vita ha da pormi davanti..... la velocità max non è la cosa basilare, ma sia da solo che in due dovrebbe avere un bel caratterino e essere bello pronto in ogni occasione.
Ringrazio pubblicamente 2IS per la disponibilità che ha mostrato nel rispondermi cercando di venire in mio aiuto......
In questi giorni ho cercato tante notizie riguardo alle elaborazioni per il mio motore ero giunto a questa conclusione ma il tuo intervento ribalta ( forse ) il da farsi; non ho fretta e se ci sono migliorie che ben vengano:
177 polini con la "L" della camicia tolta
carburatore SI 24/24 per mantenere il mio miscelatore
albero mazucchelli anticipato
carter, valvola di aspirazione e vaschetta del carburatore tutto raccordato a "dovere"
primaria polini denti dritti 23/64
frizione del px200 a 7 molle e 4 dischi
ingranaggio della 4° più corto ( ma non ho ancora chiaro a quanti denti e se ce nè davvero di bisogno )
marmitta simonini ( no cromata che non mi piace ) quella tutta nera con terminale in alluminio
eventuale tornitura del volano ma lasciando sempre la corona dentata per l'avviamento elettrico
....adesso... non so se così concepito può andare e non so se avrebbe un utilizzo quotidiano durevole nel tempo.... ho fatto i miei conti e con il badget a disposizione ci rientrerei...... ma adesso la parola ai più esperti
![]()