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Discussione: VLX1M px 150 e da "tuningare"

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Poi ho aperto il parastrappi per liberare la primaria dal cosidetto albero di natale e togliere il cuscinetto. Tanti sia la primaria che il cuscinetto andranno cambiati...... e a vedere quello che ho trovato non soltanto quelli......... MOLLE NUOVE PLEASE!!!
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Dato che, MArben in un'altro topic voleva cambiare la frizione anche lui e montare quella del px200 a 7 molle, ho misurato la larghezza del foro per far passare il dado che ora è di tipo autobloccante. Se mi dite che dopo non passerà devo comprare anche quella a "castello" giusto? SOLO il dado a castello?
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Allora la spesa è stata fatta e ora aspetto con ansia l'arrivo di tutto il materiale. Tanto per la cronaca:

    177 polini 130 €
    albero anticipato mazzucchelli 95€
    carburatore SI 24/24 0€ ( regalotomi da un mio amico ma da revisionare )
    primaria polini 23/64 denti dritti 90 €
    frizione px200 a 7 molle rinforzate e 4 dischi malossi 70 €
    marmitta simonini e quarta "corta" ( ma ci vuole? ) possono aspettare

    Appena mi arriva il tutto posto le foto e poi si comincia!!!

    Chiunque voglia aiutarmi è libero e ben accetto a postare i propri pareri, opinioni, consigli, guide, delucidazioni, ma anche critiche....... non si butta niente
    ciao ciao

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    CARBURATORE SI 24/24 preso ieri sera dal mio amico. gratis e in buone condizioni generali.

    Una domanda: per lavorare i carter ho il dremel, ma quale tipo di frese mi consigliate di usare? io ne ho diverse trovate insieme al dremel e nel kit inviatomi ( quello con 100 accessori ) a casa. Sono di diversi colori e alcune sono coniche e altre cilindriche di diverso spessore e diametro

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Io mi sono trovato bene con i tamponcini abrasivi di diverse grane. Nei punti in cui non riesci ad arrivare con questi ho usato le lime una pistta piccola e una tonda piccola.
    Sono riuscito a fare tutto ma la mia è stata la prima esperienza sul campo. Aspettiamo suggerimenti!!
    PX125E dell'82 +++

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Intanto che aspettiamo i suggerimenti allego le foto del gt e primaria che mi sono arrivati oggi e del carburatore che mi hanno regalato. Appena arriva l'albero faccio le foto. Ciao ciao!!!
    PS: mi piacerebbe iniziare subito domani mattina a fresare i carter......... qualcuno che dia consigli??????????
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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    A proposito di consigli: maneggiando i ribattini della primaria ho prvato a farli passare dal loro buco pensando che spuntassero dall'altra parte; e invece no! il buco deve essere conico perchè si fermano a battuta dell'ingranaggio. Io non ho forzato per paura di rompere qualcosa, ma, come si montano? grazie mille gente

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio
    Intanto che aspettiamo i suggerimenti allego le foto del gt e primaria che mi sono arrivati oggi e del carburatore che mi hanno regalato. Appena arriva l'albero faccio le foto. Ciao ciao!!!
    PS: mi piacerebbe iniziare subito domani mattina a fresare i carter......... qualcuno che dia consigli??????????
    YouTube - Lavorazione Carter (carter smal la valvola non la devi toccare)


    Attenzione a non forare cerca sempre di capire quanto materiale c'è esattamente nel punto in cui stai lavorando!!!
    PX125E dell'82 +++

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