Grazie, sono contento che "VI" piaccia.... il fatto però di fare da "cavia"non è che mi rincuori tantissimo..... non vorrei trovarmi a fare disastri come con la valvola rotante
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Grazie, sono contento che "VI" piaccia.... il fatto però di fare da "cavia"non è che mi rincuori tantissimo..... non vorrei trovarmi a fare disastri come con la valvola rotante
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Le grandi scoperte scientifiche sono costellate da mezzi disastri (e anche interi). Se non era per la natura umana del prova e riprova eravamo ancora a toglierci le pulci a vicenda per colazione nelle caverne.
Vai Rospo, ti seguiamo tutti con ammirazione!
Grazie ragazzi..... mi rincuorate!!!!
Prima di continuare però, vorrei fare alcuni ragionamenti:
1 a questo punto il fattore "fasi" va a farsi benedire, cioè essendo il pacco lamellare a fare tutto il lavoro dell'apri e chiudi, l'albero motore ha solo lo scopo di portare il movimento dal pistone agli ingranaggi
2 io ho sempre a disposizione l'albero mazzucchelli anticipato ma pensavo di montarne uno a spalle piene: come riferimento purtroppo ho solamente il motore di Emanuele80 che ha postato le foto dei suoi carter
3 però, è altresi vero, che per evitare quel foro per lubrificare il cuscinetto lato volano potrei tenere il mio albero anticipato
4 col mio bicomponente non ho riportato materiale dietro la valvola di aspirazione, quindi non intendo lavorare moltissimo in profondità, però in larghezza se prendo come riferimenteo i carter di emanuele vado bene?
5 ma l'albero a spalle piene non è più pesante di quello anticipato? quali vantaggi porta montare un albero del genere? alla fine noterei un cambio prestazionale notevole?
RINGRAZIO TUTTI GIA' DA ADESSO!!!!!!!!!!!!![]()
1 a questo punto il fattore "fasi" va a farsi benedire, cioè essendo il pacco lamellare a fare tutto il lavoro dell'apri e chiudi, l'albero motore ha solo lo scopo di portare il movimento dal pistone agli ingranaggi
ok, non regoli più la fase di aspirazione con l'albero
2 io ho sempre a disposizione l'albero mazzucchelli anticipato ma pensavo di montarne uno a spalle piene: come riferimento purtroppo ho solamente il motore di Emanuele80 che ha postato le foto dei suoi carter
io monterei quello che hai
3 però, è altresi vero, che per evitare quel foro per lubrificare il cuscinetto lato volano potrei tenere il mio albero anticipato
motivo in pù per montare quello che hai
4 col mio bicomponente non ho riportato materiale dietro la valvola di aspirazione, quindi non intendo lavorare moltissimo in profondità, però in larghezza se prendo come riferimenteo i carter di emanuele vado bene?
qui non ti seguo tanto, forse dovrei rileggere tutto dall'inizio; cmq i tuoi vincoli sono il prigioniero carburatore verso l'ammortizzatore (se scavi troppo buchi il carter e metti alla luce il prigioniero) e la parte sopra il cuscinetto frizione, se scavi troppo buchi il carter.
5 ma l'albero a spalle piene non è più pesante di quello anticipato? quali vantaggi porta montare un albero del genere? alla fine noterei un cambio prestazionale notevole?
l'albero normale pesa 2 kg Racing crankshaft Vespa PX125-
l'abero spalle piene pesa 2,1 kg Full circle crankshaft Vespa
l'albero anticipato non lo trovo, dovrebbe pesare come il corsa lunga o qualcosa in più il corsa lunga è 1,950 kg Longstroke crankshaft Vespa PX
Un albero più pesante dovrebbe darti un motore meno nervoso, meno pronto a salire di giri, però meno sensibile a vento e piccole salite, immagazzina più energia e la restituisce lentamente.
Secondo me puoi fare a meno dello spalle piene.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
anche o ti sto seguendo silenziosamente!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie Uncato sempre disponibile!!!!
Allora, allego la foto dei carter di Emanuele80, giusto per capire se vado bene ho evidenziato in rosso quello che dicevi:
1 dove c'è il prigioniero del carburatore devo stare attento a non far uscire allo scoperto la filettatura della vite
2 emanuele ha fatto riportare materiale sopra il cuscinetto lato frizione per andare a scavare a fondo; io mi fermo prima non avendo il riporto e quindi rischiando di bucare
3 dalla parte verso il cilindro posso usare questa foto come riferimento, non dovrei fare nessun danno
GIUSTO?![]()
zzo...arrivo tardi...ti sto seguendo anche io
...lo dico per metterti pressione!
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"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
RINGRAZIO TUTTI!!!!!!!!!!![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Ragazzi scusate l'intromissione....seguo da tempo e con interesse le varie fasi del lavoro e...complimenti a tutti,mi stupisco ogni giorno di più!a questo punto mi sono convinto a portare modifiche al mio polini 177 p&p ma ho bisogno di un aiutante esperto visto che sono quasi del tutto inesperto di motori,quindi volevo chiedervi se qualcuno sa di un vero meccanico per vespe a Verona o dintorni in modo da sviluppare insieme il lavoro.
Grazie infinite se mi risponderete,e scusate l'interruzione