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Discussione: VLX1M px 150 e da "tuningare"

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Che ci hai fatto con il tornio?non riesco a capire cosa sia quel pezzo
    a che serve?nn capisco

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Se guardate le pagine precedenti e/o avete voglio di leggervi tutto il post capirete a cosa serve. Ho bisogno di autocostruire un collettore per il carburatore che diventi una scepe di "prolunga" del suo originario. Infatti su di una foto si vede la mia mano che sostiene il carburatore in una posizione "ideale" per non interferire con la pompa del mix.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Visto che anche i silent block erano in uno stato pietoso ho deciso di toglierli ...

    Pensavo che una volta tolti il tubo interno venisse via invece non è così...

    Qualcuno sa come si toglie?... o meglio, ma è necessario toglierlo???

    E ora veniamo al dunque....... lo conoscete un post dove viene mostrato come tagliare il carter per decentrarlo e poter così montare il kit sip per pneumatici maggiorati???
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Allora... in rete non è che abbia trovato poi molto... tutte le foto mostrano sempre la ruota posteriore maggiorata già montata... ma di come fare niente

    Io come al solito ho fatto da solo...

    Ho dapprima tolto il tubo originale interno ( per la cronaca vanno molate quelle croci ai 4 angoli ) poi con il calibro ho segnato 1 cm lungo tutta la circonferenza... e infine mi sono armato di santa pazienza e tramite un seghettino ad arco piano piano piano piano ho segato la rondellona!!!
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio
    Allora... in rete non è che abbia trovato poi molto... tutte le foto mostrano sempre la ruota posteriore maggiorata già montata... ma di come fare niente

    Io come al solito ho fatto da solo...

    Ho dapprima tolto il tubo originale interno ( per la cronaca vanno molate quelle croci ai 4 angoli ) poi con il calibro ho segnato 1 cm lungo tutta la circonferenza... e infine mi sono armato di santa pazienza e tramite un seghettino ad arco piano piano piano piano ho segato la rondellona!!!
    Ma ora il motore ti balla nella sede!!! cioè a logica! non ho capito che vorresti farci,con il braccio più corto a rigor di logica il motore più oscillare sul''vitone''...a meno che tu non piazzi uno spessore dalla parte opposta ...ok ho capito cosa vuoi fare scrivendo la domanda
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"


    scusami... potresti fare anche qualche domanda prima di metterti a ridere.... ora secondo te monto il motore con il braccio più corto????
    E' normale che va spessorato dall'altra parte!!!!!
    Fino a poco tempo fa c'era solo il kit SIP che insieme allo spessore del tamburo ti dava anche una rondella (di 1cm appunto) da spessorare il motore lato frizione.
    Oggi invece la JOCKEY'S BOXENSTOP ha creato dei silent block specifici. Sono molto più resitenti e anche più semplici e veloci nel montaggio ( tutti sanno i casini a montare i silent block su motore px 125/150
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  7. #7

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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Complimentoni vesparospo ho letto tutta la discussione perche ho un 200 mix che a fine stagione vorrei sistemare un po e mi garba davvero leggere questa discussione con anche delle foto chiare delle lavorazioni dai al prossimo aggiornamento. P.s. Io abito a massarosa siam abbastanza vicini eh? Ciao e buon dremel

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: VLX1M px 150 e da "tuningare"

    Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio

    scusami... potresti fare anche qualche domanda prima di metterti a ridere.... ora secondo te monto il motore con il braccio più corto????
    E' normale che va spessorato dall'altra parte!!!!!
    Fino a poco tempo fa c'era solo il kit SIP che insieme allo spessore del tamburo ti dava anche una rondella (di 1cm appunto) da spessorare il motore lato frizione.
    Oggi invece la JOCKEY'S BOXENSTOP ha creato dei silent block specifici. Sono molto più resitenti e anche più semplici e veloci nel montaggio ( tutti sanno i casini a montare i silent block su motore px 125/150
    Si infatti stavo scrivendo e non capivo il senso della cosa...poi mi sono detto'ma forse spessora',ormai ero li e ho continuato a scrivere
    Il cerchio disastato che vuoi montare che vantaggi ha? è più largo il canale rispetto ai canonici tubeless?
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