Dopo tre mesi metto una pietra sopra ad un incubo che mi ha esaurito!
lo posto su of topic perchè di pratiche c'è ben poco..
tre mesi orsono viene fuori che ci sono dei numeri che non tornano fra telaio e libretto, preso dallo sconforto più totale mi reco nell'agenzia dove spesso faccio fare le pratiche espongo il problema e dico tanto basta correggere il libretto.. premetto che era stata ripunzonata per la sostituzione del telaio a fine anni 70,e la punzonatura non è delle migliori, ma si sà dalle nostre parti il vino gliè bono e dopo pranzo fà vedere doppio!
cmq ritorno alla storia..
Mi prendono l'appuntamento per risolvere il problema alla motorizzazione e trovo un personaggio che farebbe gola a brunetta, freddo, distaccato, insomma per dirla a parole mie scoglionato! mi guarda e mi dice non si può far niente il telaio è contraffatto! già era freddo...dopo quell'affermazione la temperatura corporea è scesa a -10!
come contraffatto!?
vede i numeri... non sono i nostri?!
ad un tratto comincia a girarmi testa e testicoli..e gli dico guardi che l'avete ripunzonata voi! e dove stà scritto? aggiunge il marrano..
altro punto a suo favore è dato dal fatto che di recente era stato rifatto il libretto "tipo nuovo" e non era stata riportata la data della ripunzonatura... anzi non c'era scritto proprio niente!
mi minaccia di chiamare la polizia perchè io non ne volevo sapere di andarmene, in fin dei conti volevo risolvere la questione dopo aver sborsato più di 2500€ fra acquisto e restauro di un et3..
Preso dallo scazzo mi piazza un bel timbro sulla pratica e mi dice che darà il tutto alla polizia stradale per un indagine così stò più fermo!!
Armato di rabbia e sete di giustizia prendo la via di casa aspettando che la p.s. si facesse viva e c'è voluto il suo tempo!
cmq una sera mi chiama la moglie e mi dice dani c'è la polizia che ti cerca che hai combinato?!
Io vai tranqui è per le vespe! allora si che ha dato in escandescenza!!!
cmq corro a casa e attacco bottone con l'ispettore che subito mi dà notizie pessime di contraffazioni, demolizioni e truffe!
mi rassicura che se non c'entro nulla mi farà riavere tutti i soldi spesi..
io quasi con le lacrime agli occchi guardo l'et3 e gli dico MAI E POI MAI!
FACCIO PIù VOLENTIERI DUE MESI DI GALERA ! quella vespa è mia e solo mia, non c'è soldi che tengano!
E così l'ispettore mi prende in simatia per la mia spontaneità e mi invita l'indomani a presentarmi in caserma con la vespa per gli accertamenti e foto del mezzo, l'indomani prendo la vespetta e attraverso la città, ascolto l'ipod e giro con un sorriso amaro, mi piace troppo quella vespa, e tengo duro non la mollo!!!
arrivo in caserma e fra tanti complimenti (il piantone è uscito dalla postazione per attaccar bottone sulla sua gioventù e la vespa) arriva il momento di andare in ufficio, chi me l'ha venduta mi dà tutte le info possibili addirittura c'è ancora la vecchia officina che lavorò su qyuel telaio, ed un bagliore di luce esce all'orizzonte, forse ci siamo..
Passa un mesetto, mi richiama l'ispettore e mi dice che per lui è tutto ok ed ha portato personalmente i fogli in motorizzazione, aspetto un paio di settimane e decido di farmi vivo con la motorizzazione, cerco un tale e nada, o non risponde o è fuori sede, questo giochino và avanti da lunedì scorso ad oggi, quando dietro l'ennesima telefonata l'impiegato della motorizzazione mi dice ancora una volta che il tipo non c'è e che per telefono non può darmi l'appuntamento, e che c'è l'orario di ufficio settimanale più il giovedì pomeriggio dalle 15.15 alle 16.30, guardo l'orologio e sono le 15.13, ad un tratto divento verde di rabbia gli dico adesso mollo il lavoro e vengo da voi così la finiamo stà storia, mollo tutto e parto deciso a risolvere o con le buone o con le cattive..
arrivo la e trovo un fiume di gente...ci credo un'ora ed un quarto di sportelli aperti... poi si dice della fila per il pane in tempo di guerra.. ci hanno rimesso in ginocchio e facciamo finta di nulla
prendo a caso uno dietro lo sportello facendo leva sulla mia mole che a volte intimorisce e gli dico oh ma stò........ un c'è mai?
quello mi guarda e mi dice come no! l'ho visto prima!
tiro il freno di emergenza e sbuffo dal naso come un toro!
prendo fiato e gli dico indollè? (dov'è?)
e mi dice su al secondo piano c'è un corridoio e sulla porta c'è il suo nome, prendo le scale e zompo sù pensando adesso mai proprio rotto.. caro sig....n
Trovo un corridoio lunghissimo con una cifra di porte penso a shining e penso a stò giro il cattivo lo fò io porcocane!!!
Trovo la porta sbircio dentro ed è a parlare con una tipa, mi guarda e gli dico oh son per la vespa, questo mi guarda e mi dice si si torni domattina..
fhiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu grande fischio dagli orecchi, ho promesso alla moglie che aspetta n bimbo di stare calmo e penso a lei, l'idea è quella di ribaltare tutto, perchè in certi casi la violenza risolve, essere presi per il culo è dura! riprendo fiato e gli dico no guardi ho fatto festa dal lavoro apposta e domani non torno, allorchè mi domanda chi lha mandata quassù?
i tipi allo sportello giù, e và risolta alla svelta perchè son tre mesi!
si alza mi viene incontro e mi manda al piano di sotto in un altro ufficio invitandomi ad aspettarlo, scendo di sotto aspettandomi l'ennesima inculata, arriva ed assieme ad una signora acida peggio di lui mi dice ok torni domattina e ripunzoniamo
nooooooooooo io domani non torno e la vespa non si tocca!
si corregge il libretto come ha indicato l'ispettore capo alla fine della sua indagine, e così dopo essersi letto "per la prima volta" il dossier della pula ha dato il via per correggere i 2 dico due numeri sbagliati sul libretto!
ora devo aspettare 20 giorni per il libretto ma posso dire ci siamo.
sc rivo questo perchè è pura follia!
per correggere un libretto ci sono voluti
150€ agenzia
1 giorno e mezzo di lavoro perso
1 indagine di polizia
3 mesi !
poi si dice dell'italia...
spero vivamente che non succeda mai a nessuno un lavoro simile,cmq alla fine il maligno ha perso!
adesso aspetto marzo per poter finalmente brindare alla mia et3!