Originariamente Scritto da
Ale15
Ciao ragazzi,
La mia latitanza purtroppo non è voluta, sto vivendo un vero e proprio dramma col PC
... tant' è che per placare la mia astinenza dal forum ho dovuto rispolverare il vecchio PC dal garage
Ho preso un virus incredibile mi ha addirittura intaccato la scheda madre rendendola di fatto inutilizzabile
Anche cambiando HD si sballa continuamente il BIOS non riconoscendo le USB e cambiando varie impostazioni ogni volta in modo diverso provocando riavvii improvvisi e spesso non carica neanche windows al riavvio... nonostante l' HD sia "nuovo" appena formattato e pulito...
La cosa che più mi preme è l' HD nuovo ovviamente... contiene un sacco di foto, MP3 e solite amenità che tutti abbiamo nel PC... purtoppo nonostante sia da 500GB me lo legge come non partizionato da 138 GB
e se provo a "caricarlo" sia in Sata che da USB con un guscio da esterno mi dà il messagio (disco non formattato, formattare?)
L' ho riportato in negozio e il tipo ne capisce... vede se riesce a formattarlo e riprendere le informazioni... dice che si possono recuperare tutti i file fino a 7 formattazioni... sarà vero non lo sò... ma è quello che spero
Qualche cosa riesco a recuperarla, ma tantissime cose erano salvate solo lì dentro e non riuscirò mai a recuperarle, sono disperato!
E pensare che avevo fatto 3 partizioni pensando che al massimo mi intaccava il C col windows dentro... ed ora non me ne legge più manco una!
Scusate lo sfogo ma immaginate che in un istante rischio di perdere per sempre buona parte della mia vita virtuale... collezioni di MP3 create in anni, cartelle tipo quella "Vespa" con esplosi, uso e manutenzione, foto di vacanze eccetera...
E proprio in questi momenti che apprezzo la semplicità della meccanica.. smonti, pulisci al massimo sostituisci e rimonti...
Maledetti PC
Altro che donne e motori
Per gli statistici avevo Avira Antivir e non è servito ad una cippa