............ e con quello che costa la benzina oggi.....................
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............ e con quello che costa la benzina oggi.....................
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L'usura della valvola si può "misurare" anche con il blocco motore montato?
Ovvero con la valvola in verticale e leggermente inclinata?
alla faccia dei frammenti...
qui mi sà che è stata colpa di un cuscinetto... la valvola è consumata in tutta la larghezza della spalla dell'albero...
ricolvi con un lamellare.... o col cambio carter
cmq si in quelle condizioni da problemi + o - gravi... accensione difficoltosa ... minimo schifoso... rigetto mishcela dal filtro del carburatore... ti si riempie pure il collettore tra carburo e carter... (a seguito hai per mancate accensioni bagni frequenti della candela e benza in marma... fico è ?![]()
ciao ragazzi riprendo la discussioneper capire meglio alcune dinamiche e pongo un paio di domande...
1 per mettere un carburatore lamellare è necessario asportare la valvola o quel che ne rimane?
2 quanto costa un carburatore 19/19 lamellare?
3 è possibile far rettificare la valvola se si si utilizza lo stesso albero motore?e il costo della rettifica?
ciao e grazie
Anto
1- In che senso basta ingrassare? Per montare un'ammissione lamellare c'é bisogno di togliere completamente la valvola. I due sistemi non convivono bene sullo stesso motore.
2- Puoi anche usare il carburatore di serie della primavera. Lamellare é il collettore e non il carburatore.
3-La valvola si puó ripristinare: si riempiono i solchi saldandoli e poi si rettifica a misura. Certo non é un lavoro da fare in casa e ci vuole una buona rettifica con gli attrezzi giusti.
3-
rettifico:
1 ingrassare intendevo la carburazione,
+ certo che funziona "convive il lamellare" con valvola non asportata. la polini lo specifica pure. certo non hai prestazioni maggiori mantiene le prestazioni normali. provato di persona.le lamelle aprono lo stesso al bisogno. ed il minimo è impeccabile.
2 certo per lamellare si intende il collettore. (forse intendeva x 19) ineffetti non son tutti uguali x via del diametro.
3 riguardo il riporto di materiale certo che è la soluzione... ma tra il riporto e la retiffica della camera, costa come prender un buon carter usato con valvola aposto.
insomma bisogna vedere cosa pretende dal motore, dall'uso che ne vuole fare, e soprattutto se interessa averlo completamente originale allora è un'altro discorso
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