Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: serratura vespa senza chiave

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: serratura vespa senza chiave

Citazione Originariamente Scritto da vesponeforever Visualizza Messaggio
    Il px prima serie non ha il cilindretto estraibile semplicemente pressando il piolino (proprio perchè il piolino non c'è).
    Per accedere al cilindro devi smontare la serratura.
    Praticamente:
    1) Smonta il blocco serratura dalla sella.
    2) allarga leggermente le linguette di metallo che ancorano la piastrina di copertura della serratura al corpo serratura.
    3) a questo punto avrai accesso al corpo serratura. Togli la molla ed il leveraggio interno ( ricorda come sono inseriti).
    Fatto questo vedrai che il cilindro è bloccato da un seeger.
    Se togli il seeger, vedrai uscire il cilindretto dal "pulsante" che pressiamo per aprire la sella.
    io ho un problema volevo cambiare il cilindretto perchè ho perso la chiave e mi rimane quindi sempre aperta la sella, ma pur togliendo tutti i seger il cilindretto non esce dal pulsante....è come se fosse incastrato...sarà mica perchè la serratura è in posizione di apertura?

VRista L'avatar di vesponeforever
    Potenza Reputazione
    20

Purtoppo, se la serratura non è in posizione di apertura, esiste un dente interno del corpo serratura che blocca il cilindro. L'unica possibilità è aprirla con il metodo "bassotti" che ho indicato sopra ( lockpicking su you tube). A questo punto potrai sfilarla. Potresti tentare di aprirla armeggiando un po con altre chiavi, mantenendo la chiave in leggera rotazione mentre fai andare la chiave medesima avanti ed indietro nel cilindro.
    Se non vuoi salvare il cilindro, puoi intervenire con una tecnica c.d. " distruttiva".
    Avviti una vite parker abbastanza grossa al posto della chiave e tiri fuori il cilindro utilizzando un estrattore. In questo modo forzerai il dente ed il cilindro, ormai rotto, uscirà fuori.
    Fammi sapere come è andata

Potenza Reputazione
    20

OOPS!!! Avevo letto male il tuo messaggio! Con la chiave in posizione di apertura, il cilindro dovrebbe uscire. Puoi postare una foto?

VRista L'avatar di Vespalife
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vesponeforever Visualizza Messaggio
    OOPS!!! Avevo letto male il tuo messaggio! Con la chiave in posizione di apertura, il cilindro dovrebbe uscire. Puoi postare una foto?
    Quoto il messaggio solo per un caro saluto a VESPONEFOREVER come stai? é tanto tempo che non mi faccio vivo,d'altronde avendo smesso con le vespette...ma come vedi non mi sono dimenticato del buon Pier
    Ciao e buone cose,Vespalife !!!

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vespalife Visualizza Messaggio
    Quoto il messaggio solo per un caro saluto a VESPONEFOREVER come stai? é tanto tempo che non mi faccio vivo,d'altronde avendo smesso con le vespette...ma come vedi non mi sono dimenticato del buon Pier
    Ciao e buone cose,Vespalife !!!
    Anche io ti saluto con affetto.
    Hai un MP

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •