Si conosce già il prezzo?
M
Si conosce già il prezzo?
M
...discussioni unite....
secondo me è un misto, sembrerebbe la vecchia pinasco da me amata alla follia,la paragonavo alla proma vecchio stile come rendimento...la pinasco con collettore chiaro e scritta andrea pinasco reparto corse genova sul collettore e da decenni che non le vedo piu neppure ai mercatini...cmq commento la frase finale letta sul sito pinasco:Pinasco non è solo elaborazione, è pura passione… è comunque sempre stile sfoggiar vespine tuningate pinasco,x me la sola e vera n°1 degli anni 80 x le vespe anche se nelle mie varie configurazioni il mio top lo ebbi con il motoristica milanese x small frame ad acqua..una bomba con la pinasco una musica unica!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
non credo costerà pochino...anzi: prodotto buono prezzo equiparato...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Io mi ricordo che anche il collettore era bianco smaltato, ma forse
erano le prime....ricordo anche che se cadeva a terra la smaltatura
si sbeccava e mi veniva in mente che una volta anche i vasi in metallo
che si usavano in casa erano stati trattati con lo stesso procedimento.
L'aveva montata un mio amico su un ET3 Polinizzato+carbu 24+rapporti
alleggeriti a denti dritti; la resa non era cosi entusiasmante tant'è che
dopo un pò la cambiò con una Proma e allora era un'altro pianeta.....
mmm....a me non convince....mi pare una Sito smaltata bianca e con un adesivo...![]()
...la pinasco bianca originale all'interno era profondamente differente dalla sito dei tempi, che invece era uguale alla marmitta piaggio per et3.....aveva le camere ed i tubi di collegamento "a mitraglietta" contro i semplici fori della sito e ricordo che aveva lo stesso allungo della sito ma aveva bassi e medi più sostanziosi, paragonabili al padellino.....ai tempi, non appena la provai, diventò la mia marmitta....uniche modifiche:tolsi il tubicino silenziatore per andare più libero..(faceva solo poco rumore in più e agli alti era mooolto più aperta, e la verniciai di nero opaco, perchè davvero era un pugno in un occhio.....e poi, ripeto aveva un collettore diverso, non a tubo ma con una piccola espansioncina, di colore grigio....
esatto, manca proprio la precamera di espansione, per quello mi sembra una Sito smaltata e nient'altro...bisognerebbe fargli una radiografia e capire come è fatta dentro...
Oltre alla Pinasco bianca, comunque, esisteva anche una Pinasco Grigia, verniciata grigio topo con effetto martellato, chi se la ricorda?? identica alla bianca, pure nell'adesivo, cambiava probabilmente solo il colore...
tenteemi aggiornato mi interessa un botto per la mia et3!
Anche questa aveva il collettore normale senza polmone di espansione... eppure è d'epoca, e anzi prometteva prestazioni superiori all'altra![]()
A me continua a non piacere questa pinasco....![]()
...no, Marben, questa era la prima versione in assoluto, prima ancora la marmitta pinasco era verniciata o in nero o in una specie di antracite metallizzato ancora più scuro di questo e pareva uguale uguale alla sito..... , me la ricordo dalle pubblicità su motociclismo......questa è una di quelle.....questa grigia qua è il primo modello, poi nel 78-79 la fecero bianca e aggiunsero il collettore.....
Ah ecco perchè questa mi sembrava troppo chiara...evidentemente io mi ricordavo la prima, quella grigio scuro, per l'appunto...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Udite udite:
La marmitta Pinasco bianca verrà venduta al pubblico al prezzo di
€ 250,00
......... e vabbè la passione, però..............![]()
![]()
![]()
...la cosa tragica è che ci sarà qualcuno che se la compra...
![]()
Speculation one station!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Veramente un'esagerazione , pero' come gia detto ,la pagai moltissimo l'ora rispetto alla concorrenza , a me personalmente e' sempre piacuta, se non costava questo sproposito ,l'avei comprata per la mia primavera.
250 verdoni?? Ammazza!! Mi ci compro GT103, Marmitta a siluro cromata, albero, e carb con quel prezzo, e forse mi rimane qualcosa per il pieno![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"