io che ho un pk xl rush 3 marce che pignone posso montare? e di quanto aumento la velocità max????
io che ho un pk xl rush 3 marce che pignone posso montare? e di quanto aumento la velocità max????
la tua vespa ha il pignone originale a 14 denti, come la mia. Passando al 16 denti di cui parlavamo aumenti la velocità massima di circa 8 km/h. Però se lo monti sul motore originale non è detto tu riesca in terza a raggiungere gli stessi giri che raggiungi adesso, quindi l'allungo che ottieni può essere inferiore a quel valore ed inoltre il motore potrebbe impigrirsi troppo soprattutto nel passaggio da 2a a 3a.
ti ringrazio....
un altra cosa ho intenzione ti cambiare g.t. ma sono indeciso se mettere 75 o 102 polini; nel primo caso cambiando solo il pignone dovrei andare abbastanza bene giusto? nel secondo caso dovrei cambiare anche la campana altrimenti sarei troppo corto vero?
un ultima domanda... si può montare la proma su un pk (ovviamente senza modificare nulla)?
grandeveget volevo chiederti una cosa riguardo questo pignone. Ho una vespa pk 50 s con 75 DR 6 travasi, carburatore 16/16, marmitta originale piaggio e rapporti originali 15/69. Mi conviene montare un pignone della DRT da 16 denti specifico per PK, tenendo presente che il mio originale ne ha 15 di denti non 14 come nelle altre PK... Grazie in anticipo ....
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.