Risultati da 1 a 25 di 65

Discussione: Pignone allungato per vespa 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Pignone allungato per vespa 50 special

ciao, il diametro è lo stesso, sono i denti ad essere di più (e quindi più stretti) e ciò di conseguenza modifica il rapporto dato che il pignone girerà più lentamente di quello da 14 o 15.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

L'avatar di charger70
    Potenza Reputazione
    0

ah, ma il fatto che i denti siano più stretti, e quindi credo più fini, non pregiudica il fatto che il pignone sia più debole?Che poi se sono più fini ci sarà pure più lasco tra il pignone e la campana...
    Comunque questa è una cosa che si può fare solo sulle campane da 69, non è possibile che tipo io che ho 22/63 monti un pignone da 24 giusto?

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da charger70 Visualizza Messaggio
    ah, ma il fatto che i denti siano più stretti, e quindi credo più fini, non pregiudica il fatto che il pignone sia più debole?Che poi se sono più fini ci sarà pure più lasco tra il pignone e la campana...
    Comunque questa è una cosa che si può fare solo sulle campane da 69, non è possibile che tipo io che ho 22/63 monti un pignone da 24 giusto?
    In effetti i denti più sottili sarebbero meno robusti ma posso dirti che è un ottimo prodotto, io ci ho fatto molti km con 75 ed anche 102cc. Purtroppo per la 22/63 non esistono (ancora?) pignoni alternativi. Comunque sui denti obliqui c'è meno margine (infatti è un miracolo si sia riusciti a fare uno z16 per la 14/69), per cui anche se un domani denis sfornerà pignoni per 22/63 dubito si potrà fare un 24, semmai un 21 ed un 23.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

L'avatar di charger70
    Potenza Reputazione
    0

Ora ho capito! Grazie mille sei stato gentilissimo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •