cmq il motore accendeva al primo colpo!!!!
cmq il motore accendeva al primo colpo!!!!
Se posso permettermi di darti un consiglio:
taglia la biella e fai uscire il pistone dalla parte della testata. In questo modo, quasi sicuramente, salverai il cilindro che, con la dovuta rettifica, potrà ancora servire allo scopo. Chi ha cercato di far uscire il pistone da sotto, ha regolarmente spaccato il colletto del cilindro.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Certo che puoi che fai scherzi?
Si tanto l'albero nn è che sia dei migliori
Vediamo se spazzolando il cilindro posso recuperare anche il pistone, ma andandoci di pressa il pistone verrà troppo sollecitato.
Vediamo.
visto che c è poco da prendere passiamo al restauro del motore originale.
magnifico...sei prorpio bravo....
i lavori non sono andati avanti???
no no!!
ma inizierò presto.
smontaggio parastrappi e blocco cuscinetti-paraolio secondario.
selettore e altro carter ripulito.
Tony complimenti per la vespa, ti auguro di fare un fantastico restauro!
Che splendore.....l'ho cercata per tanto tempo, alla fine "ripiegai" sulla vb1. Sper di essere fortunato come te, anche se ho parecchi dubbi visto l'andazzo del mercato....
ma la vespa nn è mia!!!!!
Non ti preoccupare, prima o poi troverai l'occasione giusta! In bocca al lupo.
grazie! e complimenti a te per il nick.
esploso messa in moto.
sempre preciso!
quella accensione ogni volta mi fa cadere i capelli.
perche nn è semplice da inserire.
Io non ho avuto tanti problemi......sarò stato fortunato..........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
carter sgrassati.
Complimenti...però non mi ha i risposto ancora per quanto riguarda il cosa usi per la sgrassatura dei carter....ti avvo postato le foto sul restauro della GL......
Comunque buon lavoro.......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
nn uso nulla di particolare:
Gasolio diluente benzina sgrassatore insieme a paglietta 00 e spazzolino di ottone per candele.
Il problema è se tu sei disposto a passare una giornata con i carter.
Tony grazie per la risposta.....il problema non è passare il tempo con i carter...quando sto in mare durante il tempo libero (quello a 30 giorni di navigazione ) non mi manca.....Quello che voglio capire e se usi dei composti prodotti o tecniche di lavaggio particolari.......
Grazie
quando lavo i carter mi vedo sempre prima un film di pelo