:D Son tre giorni che la BIBBIDUE è rinata con nuova targa,
Ieri pasquetta per strade di campagna allegramente anche se senza sole.
Però . . . non va come dovrebbe.
La Bibbi ha un motore a tre travasi con gruppo termico da 177 polini già rodato su altra vespa. Monta un 20/20 e fino a ieri con gicler da 100 perchè con superiori neanche partiva.
In due ha un buon tiro e in pratica si impenna in proima senza neanche sfrizionare.
Velocità oltre 90 ma in decelerazione borbotta e sale di giri come se aspirasse da qualche parte. Il motore è stato rifatto ex novo sul banco di un ultratredicenne.
Al ritorno da solo . . . senza zavorra perchè ha preferito l'auto visto il tempo voltosi a cacchio, accelerando mi batteva i 4 tempi e non superava i 75 kmh.
Appena rientrato ho ridotto i gicler fino a quasi farlo sparire ma mi son fermato al getto da 94 perchè più giù non mi sento sicuro.
Anche con il 100 la candela era nocciola un po più scura ma nocciola, niente nero fumo.
Con il 94 è nocciola più chiaro e non vorrei vederla bianca e entire il fischio di preannuncio grippata ma al massimo balbetta ancora!!!
Mi viene il dubbio che sia troppo anticipata . . .
Con il 24/24 ero riuscito a carburarla bene ma una bastarda di vite del coperchio gallegiante ha deciso di spaccarsi a raso a combinazione raggiunta costringendomi a montare un 20/20.
Che dite voi?